Post commentati da Gilberto
Vaccata
27 Febbraio 2018 - 3.999 visualizzazioni C'è un problema atavico che affligge l'ommità nei periodi di freddo come adesso, e cioè l'autfit da indossare per non patire il gelo. In più in teoria l'ommo non dovrebbe soffrire il freddo perchè non essendosi mai depilato in vita sua ha sviluppato una folta pelliccia, che unita ad uno strato di grasso corporeo consistente, dovrebbe ripararlo dalle temperature troppo basse, quindi gli accessori per il friddo sono di norma superflui.
Ma in caso di freddo eccezionale, come adesso, potrebbe non bastare. Allora io, che come voi ben sapete nasco come fescionblogger, vorrei darvi qualche consiglio:
1. Le sciarpe sono vietatissime; di qualsiasi forma, colore o dimensione ammarcano sempre un poco a Enzo Miccio. Quindi niente fusciacche, fascicolli, foulards ecc... mi arraccomando. Per coprire la scozzetta e la cervicata l'ommo può farsi crescere un poco i capelli da dietro, non troppo da far pensare che sei drogato ma qual tanto che basta da far pensare "Uanema.. stu morto i fame non ha manco i sordi po barbiere!".
2. I Guanti sono abbastanza tollerati; Mi arraccomando guanti di pelle nera a Killer allimite di lana ma sempre neri. Sconsigliatissimi i guanti con le dite tagliate che ammarcano a Flashdance e di consiguenza a Enzo Miccio.
3. Un ottimo escamotage può risultare il pigiama da sotta, valida alternativa termoisolante della più nota mutanda di lana che però ha più controindicazioni come, tra le tante, l'orticaria, il varicocele da compressione e l'alluce valgo.
4. Il Cappello di Lana; vietatissimi i cappelli di lana con la paposcia che vanno tanto di moda tra i giovani, perchè fanno effetto "Condom usato" che se hai una faccia di cazzo è un attimo che gli amici al bar ti bullizzano. Vietato anche il Cappello di lana aperto che può essere usato anche come scaldacollo, portato in voga da Francesco Totti, il re dei chiachielli, quindi che vi devo pure spiegare perchè è vietato? cioè questo manda la mugliera in televisione con le zizze da fuori e non ci mina manco due paccheri, un ricuttaro finuto propio. L'unico cappello di lana ammesso dalla regola dell'ommità è il cappello regular size con risvolto davanti e sponsor ommo tipo "Ferramenta Mazzacano" oppure "Panificio Iengo" o ancora "Macelleria da Giovanni"ecc... quelli usati dai panettieri e dai giovani di cardarella per intenderci.
Per ulteriori perplessità o chiarimenti non esitate a chiedere.Leggi tutto...
Vaccata
16 Dicembre 2017 - 6.082 visualizzazioni
Vaccata
15 Dicembre 2017 - 3.191 visualizzazioni Oggi è scuppiato o' cess.
Letteralmente.
Sono andato in bagno a fare l'atto piccolo (Quella la Maronna di Pumpei ci ha messo la mano sua e ha fatto incarrare il ristretto macchiato a Peppe il Barista che quello quando lo abbrucia è peggio del Gutalax a presa rapida), ho tirato lo sciacquone, ed è scuppiato o' cess.
Quella sarà stata la carta iginieca che ha fatto da tappo.
All'istante una specie di tzumani di merda ha cominciato a invadere tutto e stono da stamattina letteralmente a jezzà a merd.
Mi pensavo che iezzare la merda mi facesse più schifo, invece è brutto solo all'inizio, poi uno si abitua e alla fine so dimentato popio masto merdaiuolo.
Non ho vummecato manco quando ho visto a uno che si prendeva la crema di caffè al bar.
Forse ho scoperto la mia vera vocazione.
Ho telefonato allo stagnaro, e non ha detto niente.
E venuto lo stagnaro, e non ha detto niente.
E' entrato in bagno lo stagnaro, e non ha detto niente.
Però dallo sguardo si capiva che pensava che quella è stata la carta igienica che ha fatto da tappo.
Poi mi ha guardato, ha visto che stavo nguacchiato di merda, mi ha riconusciuto come suo pari e mi ha fatto segno con la capa di andare con lui nel fiorino a prendere i pezzi dal ferramenta.
Appena trasuti dal ferramenta lo Stagnaro e l'addetto al banco hanno cominciato a parlare in alfabeto morse.
Spesso manco parlavano, emettevano versi gutturali che però quell'altro capiva tutto a volo.
E comunque pure quando parlavano io annuivo con la capa ma non capivo niente.
Ogni tanto cercavo di inserirmi dicendo cose tecniche stagnare per far a vedere tipo "Quella sarà stata la carta igienieca che ha fatto da tappo" ma quelli mi guardavo con disprezzo e scerno e allora gli mostravo la maglia sporca di merda per recuperare credito ma comunque non ero credibile.
Ho capito solo che nella nobile arte stagnara si usano unità di misura desuete come i miezipollici, le oncie, i sciellini etc.. e si portano assai le frazioni tipo atrequatti, a ventuorcidiottavi, a ottootti ect.. e poi nci stanno un sacco di riduzioni.. riduzioni petuttcos.. che è capace che se pigliano il valico di chiunzi può essere che arrivano a ridurlo come jack delle cuffiette.
Alla fine però quando ho pagato ho capito che l'unica riduzione che non è prevista è quella sul prezzo.
Comunque è stata una bella esperienza.
Formativa.
Ho imparato tante cose nuove.
Tipo a Jastemmare il Paraviso a duepolliciemezzo alla volta e la Maronnaveggine a riduzioni di treundicesimidiquartoeportodue..Leggi tutto...
Chiacchiera
15 Dicembre 2017 - 4.394 visualizzazioni A volte mi sento come il bicchierino di plastica spuorco di cafè che resta azzeccato sotto al sicchio della munnezza; Intrappolato in questo limbo perpetuo, l'odore che cela passati gioiosi, niscuno che tiene il coraggio di jettarmi, costretto a restare miez a munezza per sempre.