Post di PostMortem in ordine cronologico
Vaccata
19 Ottobre - 5.227 visualizzazioni La fluidoninamica è matematica, la legge di Stevino permette di calcolare la pressione di un fluido con un'approssimazione infinitesimale ed il principio di Pascal descrive le modalità con cui la suddetta pressione cinematica si trasmette all'interno di un fluido.
Certo, nel caso specifico trattasi di un paradosso idrostatico, le interazioni fra liquidi e solidi dipendono da molteplici fattori e se lo spazio a disposizione lo consentisse sarebbe interessante fare un exursus sull'esperimento barometrico del Torricelli.
Sulla scia del video in oggetto ho provato l'ebbrezza del getto proctologico, esistono fra l'altro diverse "doccette anali" deputate alla pratica in essere, e posso dirvi in tutta franchezza che la sensazione di vellicore prodotta in una zona ampiamente effusa di terminazioni nervose è paragonabile soltanto al piacere d'osservare un monopattista nel corso di una caduta rovinosa.
Per quanti desiderassero delucidazioni inerenti la scritta in sovraimpressione possono contattarmi all'indirizzo di posta elettronica nonneholapiùpallidaidea@macheccazzovuoichenesappia, indicando la causale "lo schizzo Pompeiano".
Discordanti saluti,
PM 😎
Animazione Leggera (0.40 Mb)
Vaccata
18 Ottobre - 4.119 visualizzazioni Nella variante "ice cream", immagino.
Non mi prolungherò in ulteriori pletorici pipponi ma vi esorto a distinguere le piante succulente dalle piante grasse, poiché richiedono esposizioni alla luce e frequenze d'irrigazione completamente differenti.
E succulente non significa necessariamente che siano commestibili.
Buon pascolo a voi 😎
Vaccata
10 Ottobre - 4.918 visualizzazioni Luca, 8:32-33 – Gesù trasferì dei demoni dal corpo di un uomo nudo ad un branco di porci, "e quel branco si gettò a precipizio giù nel lago e affogò". – Gli abitanti supplicarono Gesù di abbandonare la città.
C'è da rimanerci male, senza ombra di dogma 😎
Vaccata
3 Ottobre - 6.213 visualizzazioni Della serie "domande del piffero".
Un po' come dire che non si è integralisti se non si consumano alimenti integrali 😎
(Ogni riferimento a guerre sante e dichiarazioni del razzo è puramente casuale).
Perla di Saggezza
24 Settembre - 6.961 visualizzazioni Sono trascorsi più di 2400 anni, ma il tema è sempre molto attuale (e vale anche per i social network).
- I tre setacci di Socrate -
Un giorno un giovane incontrò Socrate, e gli disse:
“Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?”
“Un momento”, rispose Socrate, “Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.”
“I tre setacci?”
“Sì”, continuò Socrate.
“Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire. Lo chiamo il test dei tre setacci. Il primo setaccio è la verità. Hai verificato se quello che mi dirai è vero?”
“No, ne ho solo sentito parlare”
“Molto bene. Quindi non sai se è la verità. Continuiamo col secondo setaccio, quello della bontà. Quello che vuoi dirmi sul mio amico, è qualcosa di buono?”
“Ah no! Al contrario”
“Dunque”, continuò Socrate, “Vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere.
Forse puoi ancora passare il test, rimane il terzo setaccio, quello dell'utilità. È utile che io sappia cosa mi avrebbe fatto questo amico?”
“No, davvero”
"Bene" concluse il saggio, “se ciò che vuoi dirmi non è vero, non è buono e neppure utile, perché me lo vuoi dire?"
Buona discesa crepuscolare a voi 😎Leggi tutto...
Vaccata
19 Settembre - 5.987 visualizzazioni "Vietato fare la cacca".
Non è mio uso e costume farla fuori dal vaso o fuori dalle mura domestiche, la deiezione è una faccenda privata ed estremamente seria. Un piacere ancestrale che affonda le proprie radici nella sensazione di purificazione esperita attraverso il rilascio di ciò che reputiamo sporco ed inutile, come se insieme alle feci espellessimo un male intrinseco ma necessario.
Il monito di cui sotto, esposto nei servizi di un bar moderatamente squallido mi ha portato a riflettere, durante tutto il corso della fluente minzione (perfettamente calibrata sul bersaglio), sul compito affidato alla figura preposta al controllo.
Trascorrere le giornate nei bagni a fiutare l'aere o cercare depositi fecali sulle superfici dei sanitari dev'essere angustiante. Ma qualcuno deve pur farlo, per sincerarsi che nessuno l'abbia fatta.
Così da buon frequentatore di bagni pubblici ed orinatoi termino l'operazione sincerandomi di non aver distrattamente depositato qualche stilla al di fuori degli spazi consentiti, tiro lo sciacquone e permango assorto ad ascoltare quel fragore a metà strada fra un rigurgito ed il grugnito di un ungulato sofferente, mi lavo le mani una ad una e fuoriesco notando questo individuo appropinquarsi trafelatamente al sito. Ha lo sguardo arcigno e triste di chi nella vita ne ha viste tante.
Ordino un'atra birra mentre l'indagine è in corso, dopo due minuti e trentaquattro secondi il tizio esce dal bagno con aria appagata, cerco il suo sguardo e trovo in esso quell'approvazione che non avrei mai pensato di poter desiderare. Mister ControlShit annuisce ed accenna persino un merdosissimo sorriso che mi riempie il fegato di giubilo 😇.
Ho sempre disdegnato stereotipi quali "la felicità risiede nelle piccole cose" e bla bla bla, ma devo ammettere che la sensazione si è rivelata prodigiosamente amena, un po' come quando negl'anni dell'infanzia il parroco stendeva la mano destra sul mio capo flavo e m'invitava a genuflettermi, restituendo la percezione mistica d'un tripudio divino.
Au revoir (à la prochaine connerie) 😎Leggi tutto...
Chiacchiera
12 Settembre - 6.228 visualizzazioni Non lo dico per polemizzare, ma davvero il neoeletto Ministro della Cultura è sprovvisto di laurea?
Perfettamente d'accordo che cultura e titolo di studio non debbano necessariamente andare di pari passo, ma per una carica istituzionale di questa levatura a mio avviso "il pezzo di carta'" dovrebbe essere d'obbligo.
Non è una critica politica nei confronti degli esponenti d'ispirazione neofascista, ma una semplice riflessione su quanto la forma sia rilevante nella sostanza.
Tanto più che oggigiorno ai comuni mortali si richiede il titolo accademico per i più svariati mestieri, spesso logoranti e mal pagati.
Io con la carta so che farci, e vi confesso che nutro una certa predilizione per la tre veli in tinta unita 😊
Buona vigilia di venerdì 😎
Vaccata
11 Settembre - 6.670 visualizzazioni Se i turchi non avessero smesso fumare l'Impero Ottomano avrebbe conquistato l'occidente a colpi d'hashish.
caricamento post