KaliMata: Baphomet1977 Como è pienissima di ristoranti ma la maggior parte sono o molto raffinati, o i classici cosi chic-borghesi finto-tipico, tutti alluminio e vetro e con arredamenti da Ikea, perciò se vuoi qualcosa di tipico e rustico escludendo ovviamente i panini/piadine/focaccerie che ce n'è a tonnellate, io direi: 1) locanda Barbarossa, via Odescalchi 10. Tutto sempre ottimo e prezzi nella norma però l'ambiente non è dei più tipici secondo me. 2) Ristorante Sociale, via Rodari 6, la cucina è tipica lombarda e si spende il giusto, l'ambiente è Ok, rustico e da osteria. 3) La Costa, in via Ninguarda 19 a Albate. Ottimo tutto, posto, ambiente, prezzi, piatti davvero tradizionali. Tieni presente che a Como città i locali veramente tipici e rustici non esistono più da un pezzo, sono tutti rifatti in stile Cracco-Borghese perché anc he la clientela è quella, perciò io ti consiglierei di andare fuori Como. 4) Vai a Brunate: la Trattoria dei Bracconieri, via Roma 1 o la Locanda Milano, via Volta 62. Atmosfera irripetibile, prezzi onesti e piatti tipici e ben fatti. 5) Meglio ancora, vai fino a S. Maurizio dove c'è il Faro Voltiano, al Acqua Ciara, in via Regonda. La vista sul lago è mozzafiato e vale la pena arrivarci. 6) se vuoi proseguire ancora, ci sono la Baita Carla e la Baita Bondella, tutte e due sula via alle Colme, lungo la dorsale della montagna. Dalla Baita Carla si ha una vista sul lago che non ha confronti e dalla Baita Bondella si vede tutta la pianura lombarda, sono perfette per godersi una gita nella natura e anche un'ottima cucina tradizionale. Attento però che sono aperte solo il fine settimana, in questa stagione. Chiama prima!
Baphomet1977: KaliMata grazie per le dritte, i posti borghesi finto rustici io li odio😋mi ispira il ristorante sociale, poi ti farò sapere come è andata. Grazie neh👌
sinceramente non c'era altro da fare
1) locanda Barbarossa, via Odescalchi 10. Tutto sempre ottimo e prezzi nella norma però l'ambiente non è dei più tipici secondo me.
2) Ristorante Sociale, via Rodari 6, la cucina è tipica lombarda e si spende il giusto, l'ambiente è Ok, rustico e da osteria.
3) La Costa, in via Ninguarda 19 a Albate. Ottimo tutto, posto, ambiente, prezzi, piatti davvero tradizionali. Tieni presente che a Como città i locali veramente tipici e rustici non esistono più da un pezzo, sono tutti rifatti in stile Cracco-Borghese perché anc he la clientela è quella, perciò io ti consiglierei di andare fuori Como.
4) Vai a Brunate: la Trattoria dei Bracconieri, via Roma 1 o la Locanda Milano, via Volta 62. Atmosfera irripetibile, prezzi onesti e piatti tipici e ben fatti.
5) Meglio ancora, vai fino a S. Maurizio dove c'è il Faro Voltiano, al Acqua Ciara, in via Regonda. La vista sul lago è mozzafiato e vale la pena arrivarci.
6) se vuoi proseguire ancora, ci sono la Baita Carla e la Baita Bondella, tutte e due sula via alle Colme, lungo la dorsale della montagna. Dalla Baita Carla si ha una vista sul lago che non ha confronti e dalla Baita Bondella si vede tutta la pianura lombarda, sono perfette per godersi una gita nella natura e anche un'ottima cucina tradizionale. Attento però che sono aperte solo il fine settimana, in questa stagione. Chiama prima!