furibionda: e' un dramma....un dramma e la colpa e' di quei genitori del caxxo che se ne fregano e li lasciano da soli davanti al pc o ad uscire gia'a 12 anni sino alle 3 di notte..e cosi' rischiano di rovinre anche quei pochi che sono seguiti...e' dovere di un genitore seguire ed ascoltare apertamente i propri figli.....DOVERE..se non ne sei in grado non dovresti fare il genitore e' uno dei "mestieri" piu' difficili al mondo che nessuno ti insegna ma appunto impari con loro ,crescendo con loro,e' un impegno ma il piu'bello che ci sia..... detto questo scusa se ho fatto la seria ma su questo non riesco proprio a ridere e' un dramma odierno e sono madre
ernestus: quanto è stato detto è solo la punta dell'iceberg. Il discorso si farebbe forse troppo lungo e impegnativo su questo argomento e forse non è il caso di parlarne su un social come Facciabuco dove tutti (o quasi) cercano solo svago, divertimento e stupidaggini varie.
Marco78: Furibionda hai detto solo cose vere, io da genitore che cerco di seguire i figli, mi trovo come spaesato, e sentire dire una mamma che non litiga al figlio perchè ha paura che non le vorrà più bene , rabbrividisco!! Il genitore deve fare il genitore e basta!!
furibionda: Ero a cena Marco78 scusa se non ti ho risposto prima...sono lieta di vedere che ci sono dei genitori che la pensano cosi'...almeno potremmo essere coesi e d'aiuto per una generazione fin troppo allo sbaraglio...le cause son molteplici...ma noi come genitori come dici tu abbiamo il dovere di fare i genitori con i pro ed i contro che ne conseguono...anche quando ci si sente dire :"tu fai cosi'perche'non mi vuoi bene"ed invece e'l'esatto contrario...anche io rabbrividisco quando sento quelle cose perche'e'appunto il primo passo verso le incomprensioni ed insegni loro a rinunciare ancor prima di sperimentare, per evitare tutti gli ostacoli che inevitabilmente s'incontrano lungo la strada...
Marco78: Furibionda, anche io sono contento che la pensiamo uguale!! Siamo in mondo disastrato e ho paura di quello che viene dopo!! Teniamo duro, che i frutti arriveranno soprattutto per i nostri figli che come io dopo alla fine ho ringraziato i miei per avermi detto parecchi no!!
detto questo scusa se ho fatto la seria ma su questo non riesco proprio a ridere e' un dramma odierno e sono madre
Il genitore deve fare il genitore e basta!!