Perla di Saggezza
4 Aprile - 4.025 visualizzazioni
L'euro fu scelto per far perdere competitività all'Italia, e Romano Prodi, con il suo zelo europeista, ne è stato il regista compiaciuto. Si è presentato come il paladino di un'Italia moderna, pronta a sedersi al tavolo dei potenti, ma cosa ha portato davvero? Un ingresso nell'euro frettoloso, mal negoziato, con un cambio che ha massacrato il potere d'acquisto degli italiani e strozzato le nostre imprese. Le piccole e medie aziende, cuore pulsante del Paese, si sono viste soffocate da una moneta troppo forte, mentre i colossi stranieri gongolavano. Prodi parlava di futuro e integrazione, ma il suo futuro era un'Italia ridotta a colonia economica, con salari fermi e prezzi alle stelle. E mentre lui si pavoneggiava a Bruxelles, gli italiani pagavano il conto di una scelta che non hanno mai davvero voluto, intrappolati in un sogno europeo che per noi è stato solo un incubo. Altro che progresso: sotto la sua guida, l'Italia ha perso terreno, orgoglio e indipendenza.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Risparmia sulle risate, ne hai messe troppe, hai sprecato 3 righe di spazio 🤣
Anche se non posso pensare che tu lo capisca, quella è stata una decisione POLITICA e la politica, in quei giorni, la faceva la DC. I padroni.
Vorrei sottolineare il fatto che Prodi non ha mai venduto ROBA SUA: aveva in mano un mandato del governo per realizzare la LORO truffa.
Ma, ripeto, non posso sperare che tu lo capisca.
Io sono una persona che sa di avere ancora tanto da imparare e che sa di non sapere tante cose.
Beato te che sai tutto di tutti ... 😁
Ma non mi invento le cose😉