BrigataFolgore: Il problema non sono le tasse in se, piuttosto l'uso che viene fatto dei proventi delle stesse. In ogni società civile, la tassazione ha lo scopo di finanziare opere e servizi per migliorare la qualità della vita, ma da noi non è così. Le strade fanno piangere, i servizi non esistono infrastrutture peggio che mai... tutto quello che viene raccolto con le tasse finisce in un buco nero senza ritorno alcuno in benefici ai cittadini.
KalimerA: Quanto tempo ho ??? Ne basterebbero 2, IRPEF e Rifiuti. Tutte le altre sarebbero da abolire, xk qualsiasi cosa tu acquisti, sia beni mobili sia immobili, sono acquistati con i risparmi già tassati nel momento in cui si sono prodotti. Quindi tassa auto, TV, imu ecc ecc non dovrebbero esistere. Ma una delle tasse più subdole è il sovrapprezzo che viene fatto pagare x i pagamenti con bollettini postali o dai tabaccai ... provate a pensare quanti pagamenti giornalieri e quanti soldini in più buttati via ... 😡
In ogni società civile, la tassazione ha lo scopo di finanziare opere e servizi per migliorare la qualità della vita, ma da noi non è così.
Le strade fanno piangere, i servizi non esistono infrastrutture peggio che mai... tutto quello che viene raccolto con le tasse finisce in un buco nero senza ritorno alcuno in benefici ai cittadini.
Ne basterebbero 2, IRPEF e Rifiuti.
Tutte le altre sarebbero da abolire, xk qualsiasi cosa tu acquisti, sia beni mobili sia immobili, sono acquistati con i risparmi già tassati nel momento in cui si sono prodotti.
Quindi tassa auto, TV, imu ecc ecc non dovrebbero esistere.
Ma una delle tasse più subdole è il sovrapprezzo che viene fatto pagare x i pagamenti con bollettini postali o dai tabaccai ... provate a pensare quanti pagamenti giornalieri e quanti soldini in più buttati via ... 😡