Orsoinpiedi: Vogliamo fare un po' di chiarezza sugli scalpi? Durante l'avanzata dei coloni verso ovest bisognava ripulire il territorio da chi ci abitava prima, ovvero le tribù native che erano nate lì. Bisognava spazzare via i 'pellerossa' e nel più breve tempo possibile. Ammazzarli e derubarli della terra, questo era il piano (strano: mi ricorda quello che sta succedendo in una certa 'striscia'...🙄). Per realizzare più velocemente il piano decisero di pagare per ogni nativo assassinato. Avventurieri senza scrupoli si buttarono sull'affare ("ammazzare impunemente per soldi"😉) e per confermare l'avvenuto omicidio dovevano tagliare lo scalpo come prova per poter riscuotere il premio. Le popolazioni sulle quali questo ignobile trattamento cominciarono a riservarne uno simile ai "visi pallidi", che subito li accusarono di INCIVILTA' per tali pratiche. La storia, scritta dai massacratori invasori, attribuisce tutte le colpe ai nativi, tanto loro non possono mica contestare.
SuOldBoy: Orsoinpiedi Ma voleva essere un post che riprendeva la scena di Prodi che Strappa una ciocca di Capelli a una Giornalista, non certo un'offesa ai Pellerossa.
SuOldBoy: Sioux Ripeto quello che ho scritto a lui : Ma voleva essere un post che riprendeva la scena di Prodi che Strappa una ciocca di Capelli a una Giornalista, non certo un'offesa ai Pellerossa. Non hai seguito la Vicenda?
Durante l'avanzata dei coloni verso ovest bisognava ripulire il territorio da chi ci abitava prima, ovvero le tribù native che erano nate lì. Bisognava spazzare via i 'pellerossa' e nel più breve tempo possibile. Ammazzarli e derubarli della terra, questo era il piano (strano: mi ricorda quello che sta succedendo in una certa 'striscia'...🙄). Per realizzare più velocemente il piano decisero di pagare per ogni nativo assassinato. Avventurieri senza scrupoli si buttarono sull'affare ("ammazzare impunemente per soldi"😉) e per confermare l'avvenuto omicidio dovevano tagliare lo scalpo come prova per poter riscuotere il premio.
Le popolazioni sulle quali questo ignobile trattamento cominciarono a riservarne uno simile ai "visi pallidi", che subito li accusarono di INCIVILTA' per tali pratiche.
La storia, scritta dai massacratori invasori, attribuisce tutte le colpe ai nativi, tanto loro non possono mica contestare.
certo che ho capito... 🤦🏻♂️
e una battuta 😀
(Crosetto e calvo)