Chiacchiera
Avatar Dr00py
Dr00pylivello 13
26 Marzo - 2.998 visualizzazioni
In attesa di un ritorno di Messere Postmortem un piccolo omaggio ☺️ (che ne abbia cosa gradita..ci ho provato...)
Nel reame d'una notte gonfia di pioggia, ove i tetti si curvano come gobbe di draghi addormentati, un lampione temerario sfida la luna a duello. Ella, pallida e altera, scocca dardi di luce lattiginosa, ma il lampione, furbo e guizzante, risponde con un guizzo d'oro fuso che incendia le pozzanghere. Le rane, accovacciate sui davanzali come un coro di baritoni ubriachi, intonano un'ode sguaiata: “Oh luna vanesia, oh lampion birichino, fate pace o la pioggia vi annegherà entrambi!”
E mentre il cielo ride con tuoni che paiono singhiozzi di un gigante, un drago di vapore si leva dal comignolo d'una casa storta. Non ha squame, ma volute di fumo che si attorcigliano come riccioli d'un damerino del Settecento; non ruggisce, ma sbuffa un lamento che sa di tè dimenticato sul fuoco. “Perdirindina!” esclama il mio neurone, ormai promosso a cavaliere errante, brandendo una penna come fosse una lancia. “Questo è un reame di matti, e io ne sono il re!”
Allora la pioggia, stanca di far da spettatrice, si traveste da cortigiana e scende in vortici di seta liquida, invitando le stelle a un ballo clandestino. Ma le stelle, timide e avvolte in scialli di nubi, declinano l'offerta
, lasciando che un gufo filosofo, appollaiato su un ramo sghembo, declami: “Vanità delle vanità, tutto è pioggia e follia!” E noi, o mio sodale, ridiamo tra le righe, con le mani sporche d'inchiostro e il cuore leggero come un aquilone perso nel vento.
Leggi tutto...