Satira
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
9 Marzo - 4.090 visualizzazioni
Guarda questa foto.
Questo è il 41enne Donald Trump a Mosca nel luglio 1987, invitato dall'ambasciatore dell'URSS.
Cosa noti?
Si ipotizza che questo viaggio sia stato l'inizio di un'iniziativa del KGB volta a reclutare Trump affinché diventasse una risorsa del Cremlino.
Ex funzionari del KGB, tra cui Yuri Shvets, hanno affermato che la visita di Trump del 1987 faceva parte di una strategia più ampia dell'intelligence sovietica per sviluppare relazioni con influenti americani.
Appena due mesi dopo il suo ritorno a New York da Mosca, Trump ha pagato quasi 100.000 dollari per annunci pubblicitari a tutta pagina in cui esortava gli Stati Uniti ad abbandonare gli aiuti esteri ai propri alleati e chiedeva loro di provvedere autonomamente alla propria sicurezza o di provvedere a se stessi.
Ti suona familiare?
Negli anni 2000, la Trump Organization ha venduto numerose proprietà a società fittizie anonime, alcune collegate ad oligarchi russi e post-sovietici.
Nel 2008, Trump ha venduto la sua tenuta di Palm Beach, Maison de L'Amitié, al miliardario russo Dmitry Rybolovlev per 95 milioni di dollari, una cifra quasi doppia rispetto al suo valore di mercato.
Vaccata