Pastafariano: AVVFABIO71 ti rinvio all'articolo di Rosalba Castelletti su Repubblica di oggi, credo, con Lavrov descritto come un povero alcolizzato e tutto il resto a seguire... 🤣
Orsoinpiedi: Pastafariano democrazia, se spogliata la parola da ammuffite ideologie oppostunistiche, non è altro che: "UNA TESTA, UN VOTO". Tutto il resto è FUFFA. La democrazia fu inventata da Pericle circa 4000 anni fa, e a dispetto del nome non fu mai una democrazia: votavano solo i ricchi, le famiglie benestanti, non gli iloti che erano gli schiavi e che erano la maggioranza della popolazione. E non votavano le donne. Venivano eletti tre elementi che governavano per un limite di tempo, all';interno del quale non potevano possedere nulla. Già quella non era vera democrazia, questa non è che la sua pallida fotocopia americana.
"UNA TESTA, UN VOTO".
Tutto il resto è FUFFA.
La democrazia fu inventata da Pericle circa 4000 anni fa, e a dispetto del nome non fu mai una democrazia: votavano solo i ricchi, le famiglie benestanti, non gli iloti che erano gli schiavi e che erano la maggioranza della popolazione. E non votavano le donne.
Venivano eletti tre elementi che governavano per un limite di tempo, all';interno del quale non potevano possedere nulla.
Già quella non era vera democrazia, questa non è che la sua pallida fotocopia americana.