Chiacchiera
Avatar Pastafariano
Pastafarianolivello 4
oggi alle ore 01:05 - 3.835 visualizzazioni
Uno può prendersi tutti i titoli di studio e qualifiche che vuole in base alle sue capacità ma ci sono tre qualifiche che non può nè comperare nè acquisire ma deve guadagnarsele attraverso la stima degli altri: essere considerato saggio, essere considerato un eroe, essere considerato un guerriero.
Vieni considerato saggio quando gli altri riconoscono la validità del tuo pensiero perchè si accorgono che semplifica e risolve i loro problemi e l'esempio più banale è quello del nonno o del vecchio professore che, con l'età, sono in grado di vedere i problemi degli altri da un diverso punto di vista, più sereno.
Vieni considerato un eroe quando, andando contro la corrente della logica, riesci a compiere una qualche azione che torna a beneficio di un altro mentre ti esponi al pericolo: qualcuno noterà il tuo comportamento e lo renderà pubblico, permettendo a tutti di apprezzare la tua impresa. L'esempio classico è il pompiere che cammina tra le fiamme per portare in salvo chi altrimenti sarebbe condannato a morire arso o soffocato ma ce ne sono tanti altri, di questi esempi, meno percepibili.
Infine vieni considerato un guerriero non perchè ammazzi tutti come nei film ma perchè affronti il tuo avversario al meglio delle tue forze e non indietreggi perchè la tua volontà ti spinge in avanti, potrai anche morire ma il tuo avversario
ti rispetterà e ti considererà un guerriero suo pari, e anche qui l'esempio è quello del Samurai o di qualsiasi altro soldato che ha portato a termine la sua missione o è morto nel tentativo di farlo.
Saggio, eroe, guerriero... tutti e tre sono accomunati da una caratteristica che li distinguono da tutti gli altri: non si vantano mai di queste loro peculiarità e si tengono alla larga da chi và in giro dichiarando di essere un'eccellenza intellettuale oppure uno spaccamontagne.
E hanno rispetto per sè stessi, stando lontani da droghe e alcol per non essere ridicoli, tiè! 😎
Leggi tutto...