VorreiAggiungere: Bronsequerte non sarà un caso che quando c'è per televisione un concorso da imitare Tutti vogliono fare Renato Zero perché è più facile in assoluto non serve avere una gran voce, tutti possono imitarlo con facilità estrema . Per Ruggeri, mi dispiace ma stendo un velo pietoso, avrà altre doti ma non ha nulla di melodico
VorreiAggiungere: Monodose Dimenticavo Bocelli la vergogna italiana nel mondo, un vocione terribile antimusicale e pensare che abbiamo migliaia di tenori molto ma molto meglio di lui ma già , lui è cieco e intenerisce
Monodose: VorreiAggiungere Assolutamente d'accordo. Io provengo da una cultura musicale classica e lirica, mio padre è un grande appassionato, come tenore Bocelli non è nulla di eccezionale.
Celeste: VorreiAggiungere però anche Battisti non aveva una gran voce, eppure i testi delle sue canzoni li ricordiamo ancora oggi e ritengo che solo lui poteva cantarli o meglio interpretarli. Così come immagino essendo figlia degli anni 80, che solo Vasco può cantare le sue canzoni, idem Zucchero e idem Ramazzotti che certo ha una voce nasale ma era il simbolo dei ragazzi dei loro sogni negli anni 80. E gli anni 80 /90 quelli che precedono il 2000 non si possono dimenticare.
VorreiAggiungere: Celeste ma certo, concordo. Diciamo che non sarà più il bel canto di una volta ma solo canzonette, ogni epoca ha le sue preferenze. Guarda i cantanti di oggi, a me non piacciono però piacciono alle attuali generazioni. Vorrei aggiungere 😉 Quando vedo quelle trasmissioni di imitatori alla TV spesso mi accorgo che cantano meglio degli originali. Amo più gli autori che gli esecutori. Se poi sono cantautori è il massimo.
Gas75: La questione dei pochi accordi nel repertorio è pratica comune: le note sono 7, quindi 7 sono gli accordi possibili, suonando la nota dominante con le due distanti "due posti" prima e dopo sullo spartito.
non ha nulla di melodico
Quando vedo quelle trasmissioni di imitatori alla TV spesso mi accorgo che cantano meglio degli originali. Amo più gli autori che gli esecutori. Se poi sono cantautori è il massimo.
Sesso e Samba sesso e samba 🤣😂