Vaccata
Avatar FamigliolaProduction
ieri alle ore 07:10 - 4.295 visualizzazioni
Festa di Sant'Antonio: cavallo scivola e muore mentre traina un carro
L'incidente ad Anguillara Sabazia durante il corteo per la celebrazioni della benedizione degli animali. Enrico Rizzi: "Manifestazioni troglodite e medievali
Dramma alla Festa di Sant'Antonio Abate in provincia di Roma. È deceduto un cavallo che stava trainando un carro nel corso delle celebrazioni per il santo patrono degli animali. L'equino è scivolato addosso a un altro cavallo, ed è poi caduto in terra dove è morto fra lo choc delle tante persone che affollavano la piazza di Anguillara Sabazia.


Cavallo morto alla festa di Sant'Antonio Abate

Sono stati i carabinieri della compagnia di Bracciano - presenti sul luogo assieme alla polizia municipale in occasione della festa - a intervenire assieme al personale veterinario. Il cavallo è stato poi coperto con un telo. La tragedia è avvenuta nel corso della Festa di Sant'Antonio Abate in programma - oggi domenica 19 gennaio - nel comune lacustre della provincia nord di Roma.

Governo metta fine a queste manifestazioni

Duro il commento sull'accaduto di Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali in Italia e nel mondo che sulla propria pagina facebook denuncia: "Anguillara Sabazia (Roma) è appena morto un cavallo durante le solite feste indegne di paese che coinvolgono gli animali. Nel terzo millennio assistiamo ancora a questo schifo. Per festeggiare qualcosa o qualcuno si sfruttano, si umiliano e si fanno morire gli animali per le strade. Qualcuno ha chiesto di non farmi arrivare la foto ed invece mi è arrivata. Per fortuna. Manifestazioni troglodite e medievali! Che vergogna. Non ho più pietà e rispetto per chi organizza queste manifestazioni disumane. Auspico che i carabinieri facciano in fretta le indagini. Voglio sapere se la Asl fosse a conoscenza dell'uso di questo povero cavallo, cosa doveva fare, per quale motivo è morto e se la manifestazione era regolarmente autorizzata. Chiederò l'immediato intervento di alcuni Parlamentari della Repubblica Italiana. Il Governo metta fine a queste manifestazioni. La pazienza è finita".

BASTAAAAA !!!!!!!! Scivolato sull'asfalto povero animale !!!
Leggi tutto...
Vaccata