Satira
17 Gennaio - 3.569 visualizzazioni
IL TERZO MANDATO? MA QUANTE VOLTE CE LO DEVONO MANDARE PERCHÉ CAPISCA?
Barbyturiko: ...che sarebbe il quarto, perché un mandato l'aveva già fatto, quando è entrata in vigore la norma dei due mandati, Zaia fa el furbetto, sto magnasoete....
3
17 Gennaio alle ore 22:23 · Ti stimo · Rispondi
Vecchioalpino: In Bulgaria si chiedono come alle Regionali facciamo a fare le maggioranze venete.
2
17 Gennaio alle ore 22:42 · Ti stimo · Rispondi
Bronsequerte: Barbyturiko ragionateci sopra
1
17 Gennaio alle ore 23:21 · Ti stimo · Rispondi
Orialco: Se in parlamento ci sta gente da oltre trent'anni magari neanche eletta che problemi ci sta a far fare il terzo/quarto ecc. mandato a gente che comunque deve essere eletta dal popolo. Se un governatore lavora bene e la gente lo vuole l'unico motivo vero per non farlo restare e che lo si vuole sostituire col solito burattino controllato dal premier di turno e tutte le varie giustificazioni sono solo fandonie.
18 Gennaio alle ore 04:17 · Ti stimo · Rispondi
Barbyturiko: Bronsequerte
18 Gennaio alle ore 09:31 · Ti stimo · Rispondi
Quantunque: Orialco capisco (spero) il ragionamento, però dubito che in parlamento ci sia gente non eletta. Forse sono gli impiegati e gli uscieri, che però non votano. Invece i presidenti di regione (vulgo "governatori"😉 vorrebbero farsi le regole su misura. Democrazia taylor made. A 20.000 talleri al mese ci credo anch'io.
1
18 Gennaio alle ore 11:57 · Ti stimo · Rispondi
Orialco: Quantunque I senatori a vita non sono eletti dal popolo. L'attuale sistema elettorale (Rosatellum) ha consentito alla coalizione che ha ottenuto il 44 per cento dei voti di avere la maggioranza assoluta sia al senato che alla camera: questo vuol dire che parte dei senatori e deputati eletti non sono espressione della volontà diretta del popolo ma dei giochi di potere dei partiti. Tutto lecito ovvio ma io preferisco cento volte una persona che ho scelto io direttamente perchè a mio giudizio ha svolto un buon lavoro. Quindi per quanto mi riguarda un governatore può presentarsi alle elezioni tutte le volte che vuole ed in base ai risultati sarò comunque io a decidere se dare a lui o no il mio voto.
Leggi tutto...
1
18 Gennaio alle ore 18:04 · Ti stimo · Rispondi
Fourgiampindepadell: Quantunque aggiungendo una cosa al discorso di Orialco .... I parlamentari venono associati a collegi elettorali "facili" dove c'è la garanzia (o quasi) di elezione. Il candidato sindaco o presidente di regione per il Veneto non può presentarsi in Puglia perchè là "è più facile"!!
21 Gennaio alle ore 16:35 · Ti stimo · Rispondi