Satira
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
ieri alle ore 14:22 - 4.181 visualizzazioni
Mentre meloni se la ride di gusto, anche verosimilmente per aver migliorato i salari di alcuni ministri dal 2025 a venire, nel medesimo anno tantissimi lavoratori compresi nella forbice tra i 10 mila e i 35 mila euro di reddito, quindi del ceto medio-basso, non avranno 1 euro in più sullo stipendio rispetto all'anno precedente.
E c'è di più. Pare che sempre nel 2025 questi lavoratori perderanno da 5 a quasi 100 euro sul loro stipendio.
Niente cuneo fiscale, niente salario minimo garantito, niente sussidi per i poveri, niente stop alle spese in armamenti. Niente di niente per le famiglie comuni. Per gli italiani, quelli grazie a cui la meloni ha vinto le scorse elezioni a mani basse.
E ancora. Secondo studi comprovati e verificati, ci saranno "rincari da orbi": dai generi di prima necessità alla Sanità, dalle bollette alle autostrade gli aumenti a carico delle famiglie italiane sfioreranno i 1000 euro nei prossimi 12 mesi.
Perdita totale del potere d'acquisto.
Mentre meloni ride, musk, le banche, le assicurazioni, i fondi speculativi arabi e americani ballano la samba. E gli italiani resterano sempre più inermi e sfiniti nella loro capacità di reagire ai vari soprusi economico-sociali perpetrati da questo governo.
Mentre meloni ride, tanti lavoratori finiscono in cassa integrazione, tanti persone non possono
farsi nemmeno una pulizia dei denti o una tac vitale, tanti giovani emigrano e le TV ci parlano dei 50 anni di renzi e del relativo pranzo italovivo pagato con i risarcimenti per le querele vinte contro Travaglio.
Mentre meloni ride, la Cultura, la scuola e le università pubbliche cadono a pezzi.
Mentre meloni ride, tanti bambini e donne innocenti muoiono a Gaza e in Cisgiordania e i quotidiani di regime parlano di formiche e di trump che vorrebbe attaccare il Canada e la Groelandia, censurando, irridendo, umiliando e surclassando ogni forma di controinformazione obiettiva.
Siamo riusciti a far governare il nulla.
Siamo riusciti nell'impresa di far ridere delle nullità sulle disgrazie e sui disgraziati di un Paese con delle immense potenzialità.
Sipario.
Leggi tutto...
Vaccata