Satira
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
2 Gennaio - 5.567 visualizzazioni
Prima lo sdeng al sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, il quale ha dichiarato di provare "intima gioia" nel non lasciare i detenuti respirare: "I detenuti devono potere respirare un'aria diversa da quella che li ha condotti alla illegalità e al crimine".
Poi quello al ministro della Giustizia Carlo Nordio, secondo cui non ci sarebbe correlazione tra sovraffollamento e suicidi in carcere: "L'alto numero di suicidi in carcere è indice di condizioni inammissibili per i detenuti".
In seguito quello al ministro Roberto Calderoli, autore di una sciagurata riforma sull'autonomia differenziata già smantellata dalla Corte Costituzionale: "Tra Nord e Sud c'è una disuguale disponibilità di servizi. Assicurare una effettiva pienezza di diritti è il nostro compito”.
E infine, la bordata e 3/4 della destra sui cittadini nati in Italia da genitori di origine straniera: "È patriottismo quello di chi, con origini in altri Paesi, ama l'Italia, ne fa propri valori costituzionali e con il lavoro arricchisce la nostra comunità".
Ecco, mentre ci sono giornali che celebrano Mussolini quale uomo dell'anno, per fortuna noi abbiamo Mattarella.
Grazie, Presidente.
Vaccata