Satira
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
20 Dicembre 2024 - 3.548 visualizzazioni
Sapete quanto costerebbe istituire lo psicologo di base?
Appena 20 milioni di euro.
Ma per madama garbatella "non ci sono soldi".
Psicologo, che oggi più che mai, viste le difficoltà e lo stress che subiscono i cittadini, a causa di questa politica infame è ancora più fondamentale di ieri.
Però per costruire un Canile in Albania 800 milioni di euro, 40 volte più della misura essenziale di cui sopra, il governo li trova.
Come ne trova 750 volte la cifra per istituire lo psicologo di base, per progettare un ponte che collega il nulla col niente.
Soldi che potevano tra l'altro essere investiti per assumere 6 mila infermieri o 7 mila insegnanti per 5 anni oppure 50 mila nuovi posti in asili nido, anziché mettervi poliziotti già pagati dallo Stato per fare saune e frequentare escort di buona compagnia. Togliendo la sicurezza che serve nel nostro Paese, nelle strade, nelle stazioni e nelle periferie e sulla quale il governo meloni ha incentrato un'intera campagna elettorale.
Fallimenti su fallimenti, come quello dell'autonomia differenziata, altro punto cardine della propaganda leghista e destrorsa in generale.
Se un'alluvione ti porta via la casa o l'azienda su cui hai investito tutta la vita, il governo non ti dà un euro. Anzi, ti dice fatti un'assicurazione così da far arricchire i suoi amici.

Se i cittadini si indebitano per poter campare, il governo non ti viene incontro.
Dà il via libera agli usurai legalizzati, ovvero le banche, che nel giro di due anni fatturano 43 miliardi di euro.
In termini di assunzioni di infermieri e insegnanti in questo caso parleremmo di contratti esclusivamente a tempo indeterminato.
Se sei un amministrativo sanitario, un medico o un infermiere, a meloni non interessi. Puoi campare senza colleghi, senza andare in ferie e con un cumulo di lavoro importante da rischiare di commettere errori.
Altrimenti fai come lei, vai nelle cliniche private degli amici. Certo, prima ti vendi un braccio, ma almeno ti cureranno in tempi rapidi le altri parti del corpo, ammesso che siano bravi. Perché il privato non corrisponde alla bravura, ma al poco carico di lavoro e al calcio in culo di qualche politico.
Se sei un operaio non rompere i cogl**ni.
Accontentati di un salario neanche minimo, nonostante il carovita sia raddoppiato.
Altrimenti fai qualche reato e candidati.
Fai prima che ottenere un salario minimo.
Se sei uno dei 6 milioni di poveri, non perdere tempo: impiccati. Non hai possibilità di rivalsa. Sei un poveraccio che non si accontenta neanche di lavorare in nero.
Se non paghi le tasse o le multe, violi la legge e metti in pericolo la salute del prossimo, il governo ti premia con un bel condono.
Se sei un intellettuale, uno scrittore, un giornalista o un blogger-attivista, devi stare attento a quello che pubblichi.
O dici che meloni è la più potente d'Europa, la più glamour, il migliore presidente del Consiglio dal dopoguerra a oggi, oppure sei uno che non conta.
Contano soltanto i pareri di porro, cruciani, vespa, del dubbio, capezzone, belpietro, senaldi e sallusti. Loro sì che sono persone indipendenti e raccontano questo grande fratello odierno dell'ipocrisia che è la politica italiana.
Cosa volete di più? Un'altra guerra?
Non vi basta il genocidio in Palestina e quella in Ucraina? Vediamo quello che possiamo fare.
Leggi tutto...
Vaccata