Sioux: Con sta storia del popolo migrante abbiamo il dovere di raccogliere cani e porci indefessamente secondo te? Rifugium peccatorum...gli italiani migranti in USA O Canada se nn lavoravano venivano rimandati al mittente .
EbbeneSi: E' vero, la diversita' fa paura e se pensate che la schiavitu' è stata abolita da pochi anni è terribile proprio come visione- Sioux Purtroppo da noi sono le leggi appunto che non vanno: li' e altrove se delinqui vieni punito eccome, qui niente. E questo è sconfortante per chiunque, soprattutto per le persone oneste, per questo poi nasce l'insofferenza. Le leggi devono cambiare, ci vogliono pene severe se commetti reati e subito dentro senza burocrazia se preso in flagranza, chiunque tu sia, straniero o italiano. C'è da dire però che i poveri li comprendono solo altri poveri. Qui l'accento é su quello e sul disagio e le sofferenze, l'approfittarsi di una situazione poi viene sempre dall'essere disonesti e per fortuna non tutti lo sono.
Sioux: Sono d'accordo. Il problema è la non selezione, la non curanza e inefficienza con cui si affronta la gestione di questa enorme questione, senza applicare leggi senza disciplina senza sicurezze. La conclusione è che oltre i ns disagi e i ns balordi, se ne aggiungono nuovi. Chi non lavora chi non produce chi non si integra deve tornare in patria come facevano gli italiani. Parlo da amica (vera) di un medico venuto 30 anni fa dall' Africa a studiare qui, e diventato un eccelso professionista e che per primo detesta questa politica dell'accoglienza verso soggetti discutibili e i clandestini EbbeneSi
KalimerA: Sioux hai scritto esattamente il mio pensiero! E aggiungo che appena arrivati negli Usa i ns migranti erano messi in quarantena x evitare malattie ... e dopo tutti hanno sempre lavorato sottopagati.
Sioux Purtroppo da noi sono le leggi appunto che non vanno: li' e altrove se delinqui vieni punito eccome, qui niente. E questo è sconfortante per chiunque, soprattutto per le persone oneste, per questo poi nasce l'insofferenza.
Le leggi devono cambiare, ci vogliono pene severe se commetti reati e subito dentro senza burocrazia se preso in flagranza, chiunque tu sia, straniero o italiano.
C'è da dire però che i poveri li comprendono solo altri poveri. Qui l'accento é su quello e sul disagio e le sofferenze, l'approfittarsi di una situazione poi viene sempre dall'essere disonesti e per fortuna non tutti lo sono.