Satira
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
13 Dicembre 2024 - 3.921 visualizzazioni
Un altro condono dal governo dei condoni, e questa volta il prezzo non si misura solo in termini economici, ma di rispetto verso chi ha sofferto e chi non c'è più.
La scelta di annullare le multe ai no-vax è un insulto a chi ha rispettato la legge, a chi ha scelto responsabilmente di vaccinarsi per proteggere se stesso e gli altri, e soprattutto a chi ha pagato il prezzo più alto durante la pandemia.
I vaccini, fino alla comparsa della variante Omicron, sono stati uno strumento fondamentale per contenere il contagio e salvare vite. Sostenere il contrario significa negare fatti inconfutabili, scientificamente dimostrati. Chi ha scelto di ignorare queste evidenze, infrangendo norme pensate per tutelare la salute pubblica, ora viene premiato con un condono che suona come uno schiaffo a chi ha agito con senso civico.
La salute pubblica non dovrebbe mai diventare merce di scambio politico. Con questa scelta, si manda un messaggio devastante: le regole, anche quelle che salvano vite, sono negoziabili. E questo, oltre a essere ingiusto, è profondamente pericoloso.
Vergognoso!