òstrega: Capito donne? Da non fare ai vostri fidanzati o mariti!! Se controlli il suo telefono non è amore. Se non lo fai uscire da solo non è amore. Se non lo lasci usare i social non è amore. Se lo manipoli non è amore. Se usi i suoi soldi non è amore. Se ti fai sempre dire dove va non è amore. Se ti fai sempre dire con chi è non è amore. Se non lo lasci libero non è amore.
Anticorpo: òstrega è un paradosso certamente... Purtroppo l'uomo, nel senso di maschio, è come il Pitbull , quando perde la testa diventa uno schifo averci a che fare. Cambiare la cultura e le percezioni non sarà facile. Probabilmente nemmeno possibile
òstrega: Anticorpo va cambiata anche la cultura secondo cui è l'uomo che deve sacrificarsi per la donna (ad esempio) perché le due cose sono collegate. Non mi è piaciuto questo post perché se questi sono atteggiamenti sbagliati per l'uomo, è vero che lo sono anche per le donne. Con la differenza che questo secondo aspetto non viene combattuto.
Anticorpo: òstrega forse è perché raramente si legge di uomini uccisi dalle donne. Forse è vero che loro hanno un modo più "sottile" di fare male... Ma noi poniamo termine alla vita, e a questo non c'è più rimedio.
òstrega: Anticorpo se ti uccidono dentro è più "sottile" come dici tu, ma non meno infame, subdolo e vile. Però questo post non era incentrato sull'uccisione fisica. E su tutte le altre righe elencate nel post sono le donne a far peggio.
EbbeneSi: Anticorpo per questo c'è l'istruzione, c'è la vita sociale e se non bastano gli altri a far capire che sbagli, esistono e devono esistere le leggi e le punizioni. La crescita personale e l'avere a che fare con altre persone, comprese cose proibite e cose concesse di solito basta, insieme alle nozioni tramandate dalla famiglia. Stai già giustificando i comportamenti sbagliati con l'indole maschile. Non siamo animali: se non sei capace di governare il tuo corpo , le tue parole nel non fare male agli altri e soprattutto alle donne che dovresti amare e proteggere per istinto, devi chiedere aiuto o andare in posti dove sei da solo e fai l'eremita, fai solo monologhi e ti dai ragione da solo e vivi da reggente quale vuoi essere. La società fa bene a stigmatizzare gli uomini violenti, anche le donne se lo diventano, ma fin quando ci saranno le giustificazioni a queste cose non cambierà mai niente. Devono essere spuxxanati, perdere quella facciata di perbenismo e gentilezza che mantengono fuori nel loro narcisismo. Non esiste istinto, carattere, contesto, disagio, emozione che giustifichi violenza e maltrattamenti. Mai, mai MAI!!!
Anticorpo: EbbeneSi tutto vero e tutto bello. Purtroppo la realtà è diversa, senza voler giustificare nessuna prevaricazione. Il paradiso terrestre è una bella storiella
Anticorpo: EbbeneSi ah, e non sto giustificando nulla e non voglio reggere alcunché... So per certo che i comportamenti violenti e le "sottigliezze" femminili meriterebbero li stesso identico sputtanamento. Senza pseudo menate su amare e proteggere a prescindere le donne e senza mischiare animali e persone solo disincantate. La realtà è diversa.
MrPolopolo: Anticorpo secondo me è qui ti sbagli, non esiste per me il concetto, " tanto lo fanno anche loro", se un comportamento è sbagliato lo è a prescindere sia da parte di un uomo che da parte di una donna, ma siccome ieri era una giornata dedicata alla violenza sulle donne, il post era un pensiero per tutte le vittime della violenza!
EbbeneSi: Anticorpo Allora vanno denunciate pure le donne e basta. Non esistono i "se" e i "ma, ma di sicuro le donne che si ribellano alla violenza non fanno un dispetto ai maschi, agli uomini, ma cercano solo di sopravvivere e semplicemente come tutti non vogliono essere ammazzate perche' l'escalation porta sempre e solo a quello.E credimi non è facile per niente.
Siccome ne parlano dappertutto adesso molti uomini iniziano a fare tipo una guerra contro questa cosa. E invece gli uomini sani non devono aver paura che se ne parli, che le donne siano accolte e comprese se hanno bisogno, anzi devono sentirsi fieri di essere Uomini onesti sani e consapevoli.
Anticorpo: MrPolopolo non so dove tu abbia letto, nei miei commenti, il concetto del "tanto lo fanno anche loro"... Se avete voglia soltanto di trovare il "bastardo maschilista" per prendervela con qualcuno, accomodatevi. So chi sono e so cosa non sono, e di sicuro non sono dalla parte di chi picchia una donna. Checché ne pensiate tu ed EbbeneSi . Buona serata ad entrambi.
EbbeneSi: Anticorpo Non ho mai pensato che tu lo fossi...gia' il fatto che se ne ragiona vuol dire che non lo sei, che ti fai domande. E' il non parlarne quello che vogliono gli altri, perche' la donna dev'essere annullata e fa piu' comodo da morta, finalmente zitta.
MrPolopolo: Anticorpo nessuno ti ha accusato di niente, ma se entrambi abbiamo avuto la stessa convinzione, probabilmente i tuoi concetti sono stati espressi male. Buona serata a te
Non di despotismo
Se controlli il suo telefono non è amore.
Se non lo fai uscire da solo non è amore.
Se non lo lasci usare i social non è amore.
Se lo manipoli non è amore.
Se usi i suoi soldi non è amore.
Se ti fai sempre dire dove va non è amore.
Se ti fai sempre dire con chi è non è amore.
Se non lo lasci libero non è amore.
Stop alla violenza sugli uomini!!!
Stai già giustificando i comportamenti sbagliati con l'indole maschile.
Non siamo animali: se non sei capace di governare il tuo corpo , le tue parole nel non fare male agli altri e soprattutto alle donne che dovresti amare e proteggere per istinto, devi chiedere aiuto o andare in posti dove sei da solo e fai l'eremita, fai solo monologhi e ti dai ragione da solo e vivi da reggente quale vuoi essere.
La società fa bene a stigmatizzare gli uomini violenti, anche le donne se lo diventano, ma fin quando ci saranno le giustificazioni a queste cose non cambierà mai niente.
Devono essere spuxxanati, perdere quella facciata di perbenismo e gentilezza che mantengono fuori nel loro narcisismo.
Non esiste istinto, carattere, contesto, disagio, emozione che giustifichi violenza e maltrattamenti.
Mai, mai MAI!!!
Siccome ne parlano dappertutto adesso molti uomini iniziano a fare tipo una guerra contro questa cosa. E invece gli uomini sani non devono aver paura che se ne parli, che le donne siano accolte e comprese se hanno bisogno, anzi devono sentirsi fieri di essere Uomini onesti sani e consapevoli.