Orsoinpiedi: .Il più delle volte lo hanno versato controvoglia, arruolati a forza in eserciti il cui unico scopo era quello di fornire "carne da cannone". Soprattutto durante la Grande Guerra, la prima, dove almeno 15.000 soldati furono fucilati per diserzione, anche se non avevano 'disertato': non erano più in grado di combattere. A quei tempi non esisteva il "disturbo post traumatico", quello che riempie gli ospedali militari americani in patria e fuori,, e i generali li mandavano davanti al plotone d'esecuzione. E tu pensa che allora la nostra bandiera era diversa, non era quella che quel tizio poco intelligente, ha tirato giù: in mezzo c'era il simbolo del re.
Guardare il filmato "scemi di guerra" su youtube. A me non lo fa collegare...🙄🙄🙄
Plat64: Orsoinpiedi li hai chiamati poco intelligenti.... Poco intelligente e colui che li sostiene...quelli che hanno tolto la bandiera sono solo delle ...... Io mi sono già espresso!!!!
Orsoinpiedi: Plat64 i miei due nonni hanno fatto la Grande Guerra, erano i "ragazzi del '99", non avevano vent'anni. Non hanno combattuto per la bandiera, hanno combattuto perché obbligati. Col cavolo che sarebbero andati sul Piave a combattere se non fossero stati obbligati. Tutta questa retorica sulle bandiere la trovo veramente falsa: tutti i generali combattono dietro una bandiera, i soldati dietro una divisa. E dietro la divisa ci stanno loro, come in prima linea. Le bandiere cambiano, i guerrafondai ne troveranno du nuove per continuare il loro gioco al massacro. La bandiera? io non la calpesto e la rispetto, ma dire di amarla... no. Io sono contro le frontiere, figuriamoci le bandiere! Convenzioni che servono ai potenti per tenerci sotto il tallone. Ami la bandiera? Male non fa... ma non costringere me a farlo.
AgasiZ: Orsoinpiedi ma tutto questo succede in ogni guerra e in ogni nazione , pensi che i soldati russi o israeliani hanno la voglia di uccidere ? Non credo , eseguono gli ordini e basta ,come succedeva 100 anni e 2000 anni fa.
Orsoinpiedi: AgasiZ ed è proprio la guerra che mi fa schifo: tutte, dalla prima all'ultima. E se non ci fossero le frontiere (e le bandiere) i motivi per farsi la guerra sarebbero enormemente di meno. Sul fatto di "eseguire gli ordini" sappiamo tutti quanti che è solo una foglia di fico dietro la quale si mascherano le canaglie, perché chi non vuole uccidere non lo fa, semplicemente non "esegue gli ordini"! A proposito: io il militare l'ho fatto, e l'ho fatto in tempo di pace.
Barbyturiko: Negli anni '70, si alzavano bandiere col Che o Mao, e tutti a comprarsi il suo libretto rosso, anche se non capivi un cazzo, ogni stagione ha i suoi frutti 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
A quei tempi non esisteva il "disturbo post traumatico", quello che riempie gli ospedali militari americani in patria e fuori,, e i generali li mandavano davanti al plotone d'esecuzione.
E tu pensa che allora la nostra bandiera era diversa, non era quella che quel tizio poco intelligente, ha tirato giù: in mezzo c'era il simbolo del re.
Guardare il filmato "scemi di guerra" su youtube.
A me non lo fa collegare...🙄🙄🙄
Le bandiere cambiano, i guerrafondai ne troveranno du nuove per continuare il loro gioco al massacro.
La bandiera? io non la calpesto e la rispetto, ma dire di amarla... no.
Io sono contro le frontiere, figuriamoci le bandiere!
Convenzioni che servono ai potenti per tenerci sotto il tallone.
Ami la bandiera?
Male non fa... ma non costringere me a farlo.
E se non ci fossero le frontiere (e le bandiere) i motivi per farsi la guerra sarebbero enormemente di meno.
Sul fatto di "eseguire gli ordini" sappiamo tutti quanti che è solo una foglia di fico dietro la quale si mascherano le canaglie, perché chi non vuole uccidere non lo fa, semplicemente non "esegue gli ordini"!
A proposito: io il militare l'ho fatto, e l'ho fatto in tempo di pace.