Blek: Vero, i cattivi maestri come lui ci mandavano agli scontri e altre cose ma quando il funzionario col tricolore ordinava la carica eravamo soli...gentaglia😞
Lunetta12: Non giudicate superficialmente sul contratto degli statali non firmato, ci sono dei motivi. E poi, comunque, nella settimana corta le ore settimanali sono sempre le stesse.
Cepostaperte: Sui contratti si dovrebbe sapere tutto, non solo leggere i titoli dei giornali... Se prima li leggessero i diretti interessati sarebbero i primi a non firmarli. Infatti si lamentano dopo che sono stati firmati e anche prima perché non sono stati firmati... il problema è sempre e solo uno, il demandare e il delegare( a gente collusa, corrotta e in malafede) e non essere informati...e il non avere tempo per farlo.
oliver: Lunetta12 La loro motivazione è che l'aumento è troppo poco rispetto all'inflazione. Se non erro è comunque di 200 e passa euro al mese, per 13 mensilità.
Cepostaperte: Lunetta12 almeno col "mio" rinnovo... è stato così.. Nelle assemblee fasulle dove era già stato tutto scritto e programmato i sindacalai mentivano sapendo di mentire...supportati dai titoloni dei quotidiani e soprattutto dai loro fedeli scagnozzi che per ottenere trasferimenti o avanzamenti ucciderebbero anche le madri.
oliver: Lunetta12 Io penso che si tratti di in buon aumento, considerando anche che gli statali godono di un grande vantaggio morale e non solo: la sicurezza del posto. Magari decidessero per tutti i lavoratori un aumento simile!! Almeno per chi rientra nei 1300 netti al mese.
Lunetta12: Cepostaperte lo so che la situazione e' quella che hai detto. Il sindacato serve per trasferimenti, promozioni e favori vari ai tesserati. Il sindacato non e' piu' quello che dovrebbe essere, una difesa del lavoratore a prescindere, e invece i sindacalisti vengono blanditi dai dirigenti a suon di promozioni e cosi' vengono silenziati.
Se prima li leggessero i diretti interessati sarebbero i primi a non firmarli.
Infatti si lamentano dopo che sono stati firmati e anche prima perché non sono stati firmati... il problema è sempre e solo uno, il demandare e il delegare( a gente collusa, corrotta e in malafede) e non essere informati...e il non avere tempo per farlo.
Nelle assemblee fasulle dove era già stato tutto scritto e programmato i sindacalai mentivano sapendo di mentire...supportati dai titoloni dei quotidiani e soprattutto dai loro fedeli scagnozzi che per ottenere trasferimenti o avanzamenti ucciderebbero anche le madri.