Baphomet1977: la cronaca nera e i dibattiti sulla sicurezza (gli stranieri) dominano i notiziari e i giornali italiani, mentre il cambiamento climatico, con tutte le sue conseguenze devastanti, viene relegato a margine. tuttavia, la crisi climatica è qui e ora, con eventi meteorologici sempre più estremi e frequenti che ricordano l’urgenza di agire e di investire risorse nella protezione del nostro ambiente, piuttosto che nella creazione di divisioni e di paure infondate. per noi ma soprattutto per le generazioni future, che non hanno fatto nulla di male per meritare questo.
Gas75: Baphomet1977 esatto, ma in parte nemmeno noi siamo del tutto responsabili di quello che abbiamo trovato... È un continuo "problema non mio", che diamo in eredità a chi verrà dopo, invece di spezzare questo circolo vizioso. Servono esempi concreti dalle istituzioni, ma chi abbiamo lì? Meloni? Putin? Trump? Dobbiamo soltanto estinguerci.
Baphomet1977: Gas75 nel mio piccolo, io l'ho sempre fatto e sempre lo farò. cosi come la mia famiglia (molto allargata). mi hanno sempre insegnato a rispettare l'abiente e soprattutto la natura (i miei nonni erano contadini, cosi come i loro genitori). il fatto è che c'è molta gente che se ne frega, ed altrettanta che non vuole informarsi (perchè con internet ci vuole un secondo per avere informazioni), i quali sono peggio dei menefreghisti. gente alla quale andrebbe tolto ogni diritto fondamentale, a partire dal voto per arrivare alla sanità pubblica. un saluto!
STARZ: Gas75 D'accordissimo che la specie umana meriti l'estinzione! Darei la precedenza però ai vari Borghi, Pillon, Malan, Salvini, Meloni, Cruciani, Trump e svalvolati negazionisti climatici assortiti
Baphomet1977: Gas75 pensa che molti fanno i negazionisti contro i loro interessi (si credono immuni da catastrofi? ) solo per "tifo" politico. siamo l'unico paese dove la maggior parte della popolazione vive la politica come se fosse tifo sportivo. milioni di persone che hanno votato contro il proprio interesse per fare "dispetto". roba da andarli a prendere a casa uno per uno e fargli tirare fuori fino all'ultimo centesimo, che paghino loro visto che il danno lo hanno causato loro!
Gas75: Baphomet1977 esatto ma non credere che l'Italia sia l'unica colpevole: noi siamo soltanto idioti incapaci di reagire, al massimo non andiamo a votare, ma tanto a quei porci (senza offesa per i suini) non serve il quorum! Gli USA è dai tempi del protocollo di Kyoto che meritano sanzioni internazionali, e noi avremmo almeno dovuto fargli smantellare le loro basi militari! Il Cermis non l'ho dimenticato!
un saluto!
D'accordissimo che la specie umana meriti l'estinzione!
Darei la precedenza però ai vari Borghi, Pillon, Malan, Salvini, Meloni, Cruciani, Trump e svalvolati negazionisti climatici assortiti
🤗👋
siamo l'unico paese dove la maggior parte della popolazione vive la politica come se fosse tifo sportivo. milioni di persone che hanno votato contro il proprio interesse per fare "dispetto".
roba da andarli a prendere a casa uno per uno e fargli tirare fuori fino all'ultimo centesimo, che paghino loro visto che il danno lo hanno causato loro!
Gli USA è dai tempi del protocollo di Kyoto che meritano sanzioni internazionali, e noi avremmo almeno dovuto fargli smantellare le loro basi militari! Il Cermis non l'ho dimenticato!