Baphomet1977: STARZ era per citare una nota canzone anarchica dei primi del '900, una strofa recitava "con le budella dell'ultimo papa, impiccheremo l'ultimo re" 😉
mamoski: STARZ Baphomet1977 io sono con voi....e sapete tutti come la penso.... ma Bonacini ha fatto del suo per asfaltare terreno in Emilia Romagna e sicuramente alluvioni ce ne sarebbero state ma forse meno devastanti
NEL 2021 IN EMILIA-ROMAGNA CONSUMATI 501,9 ETTARI IN AREE A PERICOLOSITÀ IDRAULICA. Quel che è giusto è giusto 🧐
STARZ: mamoski È l'Italia bellezza! Mi par che criticità si rinvengano in lungo e in largo x lo stivale, e temo, pressoché l'intero globo terraqueo. Credo vada considerata pure la morfologia peculiare di territori come ad es. l'Emilia Romagna e la Liguria, x menzionare esempi di regioni governate da amministrazioni di opposto colore politico...
Comunque concordo, dall' Alto Adige alla Sicilia, da Valenzia alla Baviera (storiche roccaforti del partito popolare di CDX, rispettivamente spagnolo e tedesco), dal Portogallo al Brasile alla repubblica Ceca al deserto del Marocco, notorio feudo bolscevico, ovunque, tutta colpa di Bonacciño...che il cambio climatico è tutta un'invenzione.
Giusto ricordare magari anche il condono edilizio x Ischia, nascosto pudicamente tra le pieghe del decreto Genova del 2018, approvato dal governo Conte uno, quello grillino-leghista. Con l'esagitato ministro dei trasporti Toninelli entusiasta che manco allo stadio! Beninteso, dopo la frana ad Ischia, mezza isola cementificata abusivamente, Campania feudo elettorale di Giggino, allora vicepremier e timoniere indiscusso del M5S. Strenuo difensore dell'abusivismo preteso "di necessità", che la Stella dell'ecologia si era già un po' appannata ... Come peraltro quella dell'onestà, data la benevolenza dimostrata nei confronti degli evasori, purché non "grandi"
mamoski: STARZ chi non ha colpe in Italia scagli la prima pietra...ma non capisco la tua puntualizzazione.
Io sono emiliano e ho votato per Bonacini senza se e senza ma.... ma che l'Emilia nel 2021 sia stata la regione che ha cementificato di più in Italia è un fatto oggettivo e inconfutabile.
Se leggi bene il mio post ho scritto che le alluvioni ci sarebbero comunque state per il cambio climatico ma forse meno devastanti se si fosse lasciato più territorio. Quindi risparmiami la polemica di stampo meloniano che si rifà alle colpe degli altri e cosa è successo a Katmandu in Nepal per colpa dei 5 stelle, perché più si finisce a non analizzare le proprie colpe e porci dei rimedi, più i disastri continueranno. Con simpatia🍻
STARZ: mamoski Carissimo! La polemica (quotidiana) è indirizzata ai negazionisti climatici, pronti a negare ogni evidenza, salvo le responsabilità -sempre e comunque e solo - di Bonaccini, ma va?! Il tuo messaggio mi ha dato semplicemente uno spunto in più.
"chi non ha colpe in Italia scagli la prima pietra..." Esattamente! Come peraltro riportato nel mio messaggio precedente: "È l'Italia bellezza! Mi par che criticità si rinvengano in lungo e in largo x lo stivale, e temo, pressoché l'intero globo terraqueo." X la stessa ragione, ho rievocato la vicenda del decreto Genova (salva Ischia), tristemente rivelatrice della furbizia italica e dell'italica propensione allo scaricabarile. Tipo: "onestà onestà!", gridata e brandita, in piazza e dai balconi, nei fatti però "onestà a là carte" che ad evadere sono solo i "grandi evasori", ed un buffetto agli abusivi, ovviamente di necessità... Quindi, x capire, doveroso ammettere le responsabilità di Bonaccini (x tutto e tutti?), mentre si fa peccato a menzionare quelle degli amici grillini o contiani?
Morale: riconoscere gli errori, di ciascuna parte, di fatto ad ogni latitudine, e tentare di porvi rimedio, sempre che sia ancora possibile. A partire dal riconoscimento di un'evidenza sempre più tragicamente fattuale ed incontrovertibile: il cambio climatico. Please, recapitare il messaggio a Palazzo Chigi e dintorni.
mamoski: STARZ tranquilla che le colpe le paghiamo e ci lecchiamo anche le ferite. (4,5% in Liguria).
Non a caso stiamo rivedendo il tutto con una costituente che è in atto e non ha precedenti in politica e se non è fare esame di coscienza quello non so che altro. Certo non si fanno esami di coscienza con un ORLANDO in Liguria membro becero dell'establishment governativo degli ultimi 30 anni.
STARZ: mamoski Guarda che io non gioisco affatto delle "ferite" inferte al M5S! Sono ferite per tutto il fronte progressista.
Storicamente i grillini non eccellono in autocritica, più portati come sono a criticare e sputare (veti e) sentenze, da una posizione pretesa sopraelevata. Conservo memoria, tristissima, del rifiuto sdegnoso della Lombardi di stringere la mano ad una degnissima persona come la Bindi. Come del trattamento umiliante riservato a Bersani, fior di galantuomo! X tacere degli insulti di un Di Battista!! Detto in tutta sincerità, trovo irrispettose le tue parole nei confronti di Orlando, ministro del secondo governo Conte, che non ha mai lesinato nei suoi confronti attestazioni di stima e fiducia. Definirlo "membro becero dell'establishment governativo degli ultimi 30 anni", oltre che falso, è ingiurioso anche nei confronti del premier e del governo Conte. Come capacità di autocritica mi sembra dunque ci siano amplissimi margini di miglioramento. Un atteggiamento così supponente e divisivo credo aiuti a capire perché si è finiti al 4,5%...
Adoro, sempre così immaginifico! 🤣🤗
NEL 2021 IN EMILIA-ROMAGNA CONSUMATI 501,9 ETTARI IN AREE A PERICOLOSITÀ IDRAULICA. Quel che è giusto è giusto 🧐
È l'Italia bellezza! Mi par che criticità si rinvengano in lungo e in largo x lo stivale, e temo, pressoché l'intero globo terraqueo.
Credo vada considerata pure la morfologia peculiare di territori come ad es. l'Emilia Romagna e la Liguria, x menzionare esempi di regioni governate da amministrazioni di opposto colore politico...
Comunque concordo,
dall' Alto Adige alla Sicilia, da Valenzia alla Baviera (storiche roccaforti del partito popolare di CDX, rispettivamente spagnolo e tedesco), dal Portogallo al Brasile alla repubblica Ceca al deserto del Marocco, notorio feudo bolscevico, ovunque, tutta colpa di Bonacciño...che il cambio climatico è tutta un'invenzione.
"Quel che è giusto è giusto 🧐"
Giusto ricordare magari anche il condono edilizio x Ischia, nascosto pudicamente tra le pieghe del decreto Genova del 2018, approvato dal governo Conte uno, quello grillino-leghista.
Con l'esagitato ministro dei trasporti Toninelli entusiasta che manco allo stadio!
Beninteso, dopo la frana ad Ischia, mezza isola cementificata abusivamente, Campania feudo elettorale di Giggino, allora vicepremier e timoniere indiscusso del M5S.
Strenuo difensore dell'abusivismo preteso "di necessità", che la Stella dell'ecologia si era già un po' appannata ... Come peraltro quella dell'onestà, data la benevolenza dimostrata nei confronti degli evasori, purché non "grandi"
https://ediltecnico.it/ischia-condono-edilizio-articolo-25-decreto-genova/
Io sono emiliano e ho votato per Bonacini senza se e senza ma.... ma che l'Emilia nel 2021 sia stata la regione che ha cementificato di più in Italia è un fatto oggettivo e inconfutabile.
Se leggi bene il mio post ho scritto che le alluvioni ci sarebbero comunque state per il cambio climatico ma forse meno devastanti se si fosse lasciato più territorio. Quindi risparmiami la polemica di stampo meloniano che si rifà alle colpe degli altri e cosa è successo a Katmandu in Nepal per colpa dei 5 stelle, perché più si finisce a non analizzare le proprie colpe e porci dei rimedi, più i disastri continueranno. Con simpatia🍻
Carissimo!
La polemica (quotidiana) è indirizzata ai negazionisti climatici, pronti a negare ogni evidenza, salvo le responsabilità -sempre e comunque e solo - di Bonaccini, ma va?!
Il tuo messaggio mi ha dato semplicemente uno spunto in più.
"chi non ha colpe in Italia scagli la prima pietra..."
Esattamente! Come peraltro riportato nel mio messaggio precedente:
"È l'Italia bellezza! Mi par che criticità si rinvengano in lungo e in largo x lo stivale, e temo, pressoché l'intero globo terraqueo."
X la stessa ragione, ho rievocato la vicenda del decreto Genova (salva Ischia), tristemente rivelatrice della furbizia italica e dell'italica propensione allo scaricabarile. Tipo: "onestà onestà!", gridata e brandita, in piazza e dai balconi, nei fatti però "onestà a là carte" che ad evadere sono solo i "grandi evasori", ed un buffetto agli abusivi, ovviamente di necessità...
Quindi, x capire, doveroso ammettere le responsabilità di Bonaccini (x tutto e tutti?), mentre si fa peccato a menzionare quelle degli amici grillini o contiani?
Morale: riconoscere gli errori, di ciascuna parte, di fatto ad ogni latitudine, e tentare di porvi rimedio, sempre che sia ancora possibile.
A partire dal riconoscimento di un'evidenza sempre più tragicamente fattuale ed incontrovertibile: il cambio climatico. Please, recapitare il messaggio a Palazzo Chigi e dintorni.
🤗👋
Non a caso stiamo rivedendo il tutto con una costituente che è in atto e non ha precedenti in politica e se non è fare esame di coscienza quello non so che altro.
Certo non si fanno esami di
coscienza con un ORLANDO in Liguria membro becero dell'establishment governativo degli ultimi 30 anni.
Guarda che io non gioisco affatto delle "ferite" inferte al M5S! Sono ferite per tutto il fronte progressista.
Storicamente i grillini non eccellono in autocritica, più portati come sono a criticare e sputare (veti e) sentenze, da una posizione pretesa sopraelevata.
Conservo memoria, tristissima, del rifiuto sdegnoso della Lombardi di stringere la mano ad una degnissima persona come la Bindi. Come del trattamento umiliante riservato a Bersani, fior di galantuomo! X tacere degli insulti di un Di Battista!!
Detto in tutta sincerità, trovo irrispettose le tue parole nei confronti di Orlando, ministro del secondo governo Conte, che non ha mai lesinato nei suoi confronti attestazioni di stima e fiducia.
Definirlo "membro becero dell'establishment governativo degli ultimi 30 anni", oltre che falso, è ingiurioso anche nei confronti del premier e del governo Conte.
Come capacità di autocritica mi sembra dunque ci siano amplissimi margini di miglioramento.
Un atteggiamento così supponente e divisivo credo aiuti a capire perché si è finiti al 4,5%...