Chiacchiera
Avatar Ombromanto
Ombromantolivello 9
21 Ottobre - 3.238 visualizzazioni
La Montagne de Bueren è una famosa scalinata situata a Liegi, in Belgio. Con i suoi 374 gradini e un'inclinazione di quasi 30 gradi, rappresenta una delle attrazioni più affascinanti della città. La scalinata fu costruita nel 1881 per facilitare il movimento delle truppe dalla cittadella al centro della città e deve il suo nome ai 600 soldati guidati da Vincent de Bueren, che difesero la città dagli attacchi dei Duchi di Borgogna nel 1468.

Salire la scalinata è un'esperienza unica: camminare con calma permette di mitigare lo sforzo fisico e al contempo di ammirare i caratteristici edifici storici che la fiancheggiano. Una volta raggiunta la cima, si viene premiati con una magnifica vista panoramica che abbraccia il fiume Mosa (Meuse) e tutta la città di Liegi.

Nonostante la sua ripida salita, la Montagne de Bueren non è una "montagna" vera e propria, ma piuttosto una lunga scalinata che può risultare impegnativa come una vera scalata. Vale sicuramente la pena visitarla per chiunque si trovi a Liegi, non solo per la sfida fisica, ma anche per la bellezza architettonica e storica del luogo.
Vaccata