Satira
Avatar Maisobrio
Maisobriolivello 10
19 Ottobre - 3.679 visualizzazioni
Oggi sui giornali leggo alcuni titoli che mi riportano agli anni del triumvirato LAMA-STORTI-VANNI e, come allora, ecco emergere ancora la disparità di giudizio (aritmetico) tra manifestanti e Questura.
Rispetto a quei tempi noto che esiste un divario maggiore tra la valutazione delle due parti; negli anni '70 i manifestanti erano 50'000 e per la Questura erano 30.000.
Oggi i giornali riportano che lo sciopero negli stabilimenti Stellantis ha raggiunto il 100% di adesioni mentre per il gruppo automobilistico italiano (di fatto francese) l'adesione non ha superato l'8%.
Un pochino di maggior attenzione a scuola nelle ore di matematica direi che sarebbe stato e sarebbe ancora d'obbligo per coloro che poi forniscono i numeri a noi fruitori dell'informazione altrimenti diventa facile manipolarci e farci credere anche che i marziani si sono trasferiti su Venere perché c'è un clima più salubre.
Ognuno ci rifletta in proprio, se crede, ma soprattutto, e chiudo, ognuno pensi alle 10.000 famiglie che negli ultimi 3 anni sono rimaste senza lavoro per permettere agli azionisti di Stellantis di avere un extra profitto.
Vaccata