Satira
6 Ottobre - 4.753 visualizzazioni
Sono un interista semplice e pure la cheerleader formato giornale festeggia per il secondo posto...
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/05-10-2024/serie-a-inter-torino-3-2-tripletta-di-thuram-gol-di-zapata-e-vlasic.shtml
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/05-10-2024/serie-a-inter-torino-3-2-tripletta-di-thuram-gol-di-zapata-e-vlasic.shtml
Mi migliorate la giornata
nanovolante
Lo capisco non è facile convivere con la realtà di questa Juventus dietro l'Inter in classifica...
Ma se una sentenza definitiva in cui i ricorsi sono stati vanificati
È un anno di serie B Non riescono a convincerti della colpevolezza della Juve
Non riuscirò di certo a convincerti io
non mi interessa cosa dice Nucini, mi interessa che non ci siano partite della Juve.
Poi bisogna anche spiegare come mai "le intercettazioni dell'Inter non interessano" Auricchio durante il processo è agli atti.
Quindi ora ammetti che nella sentenza non ci sono partite della Juve. dai dopo molti mesi qualcuno ha scoperto la verità.
Non puoi convincermi perchè la juve è colpevole in quanto Moggi parlava con gli Arbitri ed era vietato. come altre squadre, peccato che qualcuno abbia avuto la possibilità di nasconderle.
Se vuoi vatti a leggere la sentenza tra Moggi e Gianfelice Facchetti, cosa dice.
Ha detto palesemente di essere Juventino
2 "calciopoli non era chi telefonava a chi...
Calciopoli era un sistema di una cupola organizzata da Moggi e arbitri atta a cambiare il corso sportivo delle partite "
Scritto nelle motivazioni della sentenza verificabili su Wikipedia
3
" l'Inter stava cercando di difendersi,magari modo sbagliato, a un sistema che la vedeva sempre soccombere al potere,
Questo non era più calcio "
Zeman
4
Facchetti nelka famosa telefonata non non dice al arbitro pairetto:"facciamo conto pari " tra pareggi e vittorie ad ascoltare attentamente la telefonata "facciamo pari " lo dice pairetto...
Ultimo
Dice un aforisma
1 Auricchio pure Viola è apertamente Interista quindi cosa facciamo, resta il fatto che agli atti è rimasto "le partite dell'inter non interessano"
2 quindi quali partite della juve sono state cambiate? nessuna. Il processo ordinario (a napoli) parla di campionati regolari
3 esistono telefonate tra un dirigente dell'Inter e arbitri o chi per loro, si quindi l'inter è colpevole, visto che era vietato avere questo tipo di rapporti. rimane il dubbio come mai queste intercettazioni non siano state portate durante il processo sportivo, ma uscite solo dopo quello ordinario a Napoli.
Zeman lui si che fa testo
4 sentenza Moggi vs Gianfelice facchetti tribunale di Milano
La sentenza del Giudice Oscar Magi è chiara: le telefonate di Facchetti "costituiscono un elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'Inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di un rapporto di tipo amicale" e "preferenziale" raggiungendo "vette non propriamente commendevoli".
non so mi pare chiara la sentenza (sai quando fai i processi con i tempi giusti e dai modo alla difesa di potersi difendere a volte il risultato cambia)
ovviamente questa non è una sentenza che la rosa ha messo in prima pagina e manco sui siti dell'inter, strano.
Certo che la tua frase è molto divertente detta da uno che è convinto che ci siano partite della Juve nella sentenza di calciopoli, già li si capisce il tuo grado conoscenza dell'argomento e il fatto che leggere non vuol dire capire.
Se si fosse aperto il campionato 2007 senza una sentenza sarebbe stato profondamente inquietante e mancanza di credibilità della giustizia sportiva...
Era chiaro che c'era una lobby atta controllare lo svolgimento sportivo delle partite...
L'Inter si stava difendendo con queste telefonate,magari in modo sbagliato,da un sistema penalizzante...
Arbitri chiusi nello spogliatoio,schede telefoniche svizzere sono state fatti da gianfelice Facchetti?
Do una notizia che potrebbe sembrare strana per qualcuno con la maglia a strisce in un'altra nazione per i fatti acclamati la Juventus sarebbe stata radiata dal calcio...
ti faccio notare visto che parli di arbitri, chiusi negli spogliatoi da Paparesta
https://www.ilovepalermocalcio.com/paparesta-io-chiuso-nello-spogliatoio-da-moggi-ecco-la-verita/
L'inter si stava difendendo (come dici tu) ma in modo non legittimo quindi doveva essere punita secondo le norme, cosa che non è avvenuto, strano, e non si capiscie perchè venuta a conoscenza del tutto (poi bisognerebbe capire come mai è venuta a conoscenza) non ha denunciato.
I tempi della giustizia devono dare la possibilità alla difesa di potersi difendere, sai cosa vuol dire stato di diritto, si poteva semplicemente sospendere il campionato.
Ti do una grande notizia in una nazione normale l'inter sarebbe stata penalizzata per la questione dei passaporti (cosa che non è avvenuta cambiando il regolamento a campionato in corso) e punita per le telefonate di Facchetti.
Sarebbe stata radiata per cosa visto stando alla sentenza di calciopoli Moggi è colpevole di aver "aggiustato " partite di altre squadre ma non della Juve, visto che NESSUNA partita della Juve è stata messa sotto inchiesta.
so che è difficile capire ma sei interista.
MA come per le famose partite della juve che hai per mesi detto che esistevano, ora tiri fuori pure il discorso dell'arbitro chiuso nello spogliatoio, cosa smentita dallo stesso, distrando ancora una volta la poca conoscenza dei fatti, ma solo quello che si racconta nei bar.
Come ti ho già ripetuto il mondo di cartone in cui vivono gli interisti è ben diverso dalla realtà.
Solo 1 cosa delle tante nefandezze che hai scritto
Dov'è scritto che per i passaporti falsi bisogna togliere i punti?
Nel mondo moggiopoli?
L'Inter era parte lesa per i passaporti ( a proposito di sentenza ) e udite udite l'Inter ha pagato nella persona di Oriali..
Non era una partita o un insieme di partite a essere sotto accusa...
Ma un sistema sistematico da credo quando sono stati cambiati i designatori arbitrali e sono arrivati Pairetto e Bergamo...
Paparesta 😂😂😂😂😂😂😂
Poi vado avanti a braccio
La Prescrizione per Doping 😂😂😂
L'inchiesta Prisma😂😂😂😂😂
Mi fermo perché con tutte le sentenze Juve intasiamo facciabucco e Internet 😂😂😂😂😂😂😂
Non si tratta di fare processi ma di applicare le regole che sono state cambiate a campionato in corso per evitare che qualcuno subisse ripercussioni in campionato.
Se il pm si sbaglia a fare le imputazioni non è colpa della Juve, e visto che è previsto, sai stato di diritto, casa che tu non sai cosa vuol dire.
Un sistema in cui Facchetti parlava con un disegnatore, cosa vietato dal regolamento e che secondo Moratti non esisteva, ti ricordo che il processo di giustizia ordinario ha stabilito che i campionati erano REGOLARI.
L'inchesta Prisma vediamo cosa dice la giustizia ordinaria, per ora quella sportiva ha solo detto che la Juve faceva plusvalenze con se stessa vietate secondo un regolamento che non esiste (cambiando quelle 4-5 volte accuse e pena)
cito "Solo 1 cosa delle tante nefandezze che hai scritto"
certo sono nefandezze quando vanno contro le fantasie di un interista che si fa un account appositamente per rispondermi, dette da uno che era convinto delle famose partite della juve nella sentenza su calciopoli e dell'arbitro chiuso nello spogliatoio smentito dallo stesso,
Poi scrivi una cosa e ne citi molte di più...
Comunque la sentenza del Giudice Oscar Magi la dice lunga e bisogna ringraziare Gianfelice.
Vediamo come va a finire con le telefonate tra il tifo organizzato e l'Inter, chissà che qualcuno riesca a nascondere anche queste o che stranamente procuratori non troppo INTERessati ci mettano anni per analizzare le carte, non come contro la Juve che in quel caso bisogna essere veloci e rigorosi.
Ma sai la legge si applica per i nemici e si interpreta per gli amici
la Juventus ha Messo in piedi
"un sistema atto ad alterare il normale corso sportivo della partite "
Ed è colpa che li ha intercettati
Sono prescritti per il processo Doping è chiamano prescritti l'Inter
L'Inter ha pagato per i passaporti falsi (pur essendo parte lesa)
La Juventus non ha mai pagato nulla
( perché in un paese normale andava radiata dopo calciopoli)
E si lamentano del Inter che non ha pagato per i passaporti
Mentre invece Oriali e l'Inter hanno pagato...
Hanno più condanne e inchieste o patteggiamenti,che coppe
E si butta M..a sul Inter
Gravina dice che " bisogna tutelare il brand " per la Juve
Ed è marotta League
Com è bello il mondo parallelo 😂
mi dici quali sono le partite che la Juve ha alterato? che visto che nella sentenza da te citata non ne parla? oppure dobbiamo credere che la juve aveva fatto un sistema per alterare le partite, ma non l'ha fatto.
Ti ricordo che il processo di Napoli invece parla di campionati regolari.
Visto che citi wiki ti allego la pagina di Wiki
https://it.wikinews.org/wiki/Processo_doping%3A_comunicate_le_motivazioni_della_Cassazione
con la sentenza di cassazione, so che per te è difficile capire cosa dice
"La sentenza della Cassazione ha confermato l’assoluzione degli imputati, già sentenziata dalla Corte d’Appello, dall’accusa legata al doping, ovvero la presunta somministrazione ai calciatori di eritropoietina"
mentre è da rifare il processo per quanto riguarda la somministrazione di farmici, ma è sopraggiunta la prescrizione.
come ti avevo detto il pm fece processo per doping e non per somministrazione di farmaci, succede.
e sono io che scrivo nefandezze...
Passaportopoli l'Inter è colpevole, visto che giocava con 4 extracomunitari quando la regola diceva 3, e il regolamento diceva che se in in campo e panchina risultavano 4 extracomunitari la partita è persa 0-3 cosa che non è successa visto che è stata cambiata la regola per salvare alcune squadre, e in particolare la futura cartonata.
In un paese normale calciopoli non si sarebbe svolta in 2 settimane, e dando la possibilità alla difesa di potersi difendere, purtroppo non sono andati avanti fino al TAS di Losanna.
In un paese normale si sarebbe indagato come mai alcune intercettazioni non erano agli atti di calciopoli.
sempre la famosa sentenza tra Moggi e Gianfelice
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calciopoli/2015/09/08-3839349/giudice_da_facchetti_attivit_lobbing_su_arbitri
se leggi l'ultima frase forse ti rendi conto di quanto bisogna essere grati a Gianfelice.
e anche oggi un intertriste scopre che la realtà è diversa da quella raccontata sui siti cartonati
Così fa il pari con lo scudetto della serie B
Comunque se fossi Juventino andrei orgoglioso di non essere mai stato in C
( per il momento)
vado a memoria
partite della juve nella sentenza di calciopoli
Paparesta chiuso nello spogliatoio
Sono prescritti per il processo Doping
poi sicuramente ne hai dette altre che mi sono perso.
Mi accontento di vedere gli interisti godersi la sconfitta in finale di UCL a testa alta e quasi campione d'europa.