anvedicommesto: EbbeneSi io non sono cacciatore ma ne conosco tanti. La carne di cinghiale o di capriolo che compro da loro ha un'altro sapore rispetto a quella del simulatore, fidati. 🤭🤭🤭
EbbeneSi: anvedicommesto lo so benissimo perché sono cresciuta in campagna quindi gia' il pollo ruspante, l'uovo della gallina che sta in giardino rispetto a quelli del supermercato so che sono diversi😊 Lo capisco, e' tradizione per tanti però è una cosa che se ci pensi diventa sempre più anacronistica...a meno che non ci siano campagne di abbattimento previste dal governo. Un po' come la corrida, andra' sicuramente a finire. Restano per me tristissime le immagini di tanti uccellini uccisi che ho visto negli anni nel parentado per via di conoscenti loro che andavano a caccia e prendevano questi piccoli animali indifesi, con richiami trappole e pallini...poveri.. e poi le mogli mandavano un sacco di maledizioni perché poi ci voleva un sacco di tempo per pulirli. È un peccato anche pensare in questo senso..sofferenza che genera sofferenza e frustrazione.. e si sentono piu' uomini sparando a un cardellino?😥
Barbyturiko: ...ed aspettate le nuove normative, di quei 4 testicolazi al governo, dal calendario venatorio 12 mesi all'anno, all'entrare e fare quel cazzo che gli pare nei fondi altrui, se lo fa ne mio, finisce nel letamaio e lo troveranno fra 40 anni, ed altro ancora, fenomeni...
anvedicommesto: EbbeneSi l'ex marito della mia compagna riportava gli uccellini dalla caccia e lei era una delle bestemmiatrici... Invece, dei miei conoscenti che vanno a cinghiali e caprioli fanno parte dei gruppi appositi per la diminuzione del numero degli animali. Ormai c'è un invasione di questi animali e sono favorevole a questa campagna. Da qualche mese lavoro sull'autostrada, beh, una notte si e una notte no sento alla radio quelli della viabilità che devono andare a recuperare la carcassa di qualche capriolo investito. Dirai, povero animale... ma all'automobilista che se lo trova davanti anche solo a 100kmh non ci pensate? E menomale che le autostrade hanno la recinzione, ma i caprioli riescono a saltarle.
EbbeneSi: anvedicommesto Davvero, un amico ha avuto un bel danno all'auto con un cinghiale e poteva finire male...è terribile. Però quello può succedere pure con un gatto purtroppo. Hai ragione comunque, ci sono lati positivi e negativi. E non ho parlato dei "cacciatori" che sono piu' vandali che tali, che la domenica mattina girano vicino alle case e ti fanno arrivare i pallini sul balcone e devi stare dentro per non rischiare nulla..questi sono quelli che vanno fermati..figurati se fanno nulla. Per fortuna da un pò non ce ne sono, speriamo di non subirne piu'.
Gas75: Spanki se ci tengono, usassero quanto gli ha messo a disposizione la natura: muscoli, unghie e denti, poi vediamo come ad armi pari sanno essere predatori.
Gas75: anvedicommesto non è il cinghiale ad attraversare la strada ma la strada ad attraversare il bosco. In Olanda hanno dei cavalcavia con vegetazione per indurre gli animali a usarli al posto di attraversare la strada.
anvedicommesto: Gas75 non capisco, cosa intendi mangiare qualcuno? Forse credi nella reincarnazione? 🤣🤣🤣 Ok, cazzata a parte, la natura ha le leggi più giuste del pianeta. Purtroppo però quando qualcuno interviene e le infrange cominciano i problemi. La legge della natura dice: tot prede e tot predatori per un equilibrio perfetto. Ma negli ultimi decenni l'umanità è aumentata a dismisura e l'equilibrio è andato a farsi fottere. Cosa vogliamo fare? Facciamo fuori un paio di miliardi di persone per ripristinare l'equilibrio?
Gas75: anvedicommesto dici bene sulle leggi della natura, ma se ora c'è sovrannumero di animali selvatici è perché li ha introdotti sul territorio l'essere umano in passato, sballando degli equilibri preesistenti. Poi, per me una vita senziente è un individuo come me e quindi è qualcuno, perciò non lo mangio.
anvedicommesto: Gas75 se sei vegetariano o vegano è una tua scelta di vita, nulla in contrario, ma da che mondo è mondo c'è una catena alimentare. Che poi, come hai detto, bisognerebbe cacciare ad armi pari... beh, il fisico dell'uomo si è un po' rammollito negli ultimi secoli, siamo nettamente in svantaggio, altro che ad armi pari.
Gas75: anvedicommesto in altre parole ritieni la pratica umana della caccia una legge della natura, un "assestamento" degli equilibri tra prede e predatori. In tal caso non abbiamo molto da confrontarci sull'argomento dato che le rispettive posizioni sono ben definite. Buona giornata.
anvedicommesto: Dico che la caccia è sempre stata una fonte di cibo dai dinosauri in poi, sul tuo punto di vista che come viene fatta oggi non è eticamente giusta, quello è il tuo pensiero come lo è di tanti. Ma finché la caccia come si oggi fa girare un sacco di soldi, aspetto e spera che i governi facciano qualcosa per farla finire. Buona giornata anche a te.🤗
Restano per me tristissime le immagini di tanti uccellini uccisi che ho visto negli anni nel parentado per via di conoscenti loro che andavano a caccia e prendevano questi piccoli animali indifesi, con richiami trappole e pallini...poveri.. e poi le mogli mandavano un sacco di maledizioni perché poi ci voleva un sacco di tempo per pulirli.
È un peccato anche pensare in questo senso..sofferenza che genera sofferenza e frustrazione.. e si sentono piu' uomini sparando a un cardellino?😥
Invece, dei miei conoscenti che vanno a cinghiali e caprioli fanno parte dei gruppi appositi per la diminuzione del numero degli animali. Ormai c'è un invasione di questi animali e sono favorevole a questa campagna.
Da qualche mese lavoro sull'autostrada, beh, una notte si e una notte no sento alla radio quelli della viabilità che devono andare a recuperare la carcassa di qualche capriolo investito. Dirai, povero animale... ma all'automobilista che se lo trova davanti anche solo a 100kmh non ci pensate? E menomale che le autostrade hanno la recinzione, ma i caprioli riescono a saltarle.
E non ho parlato dei "cacciatori" che sono piu' vandali che tali, che la domenica mattina girano vicino alle case e ti fanno arrivare i pallini sul balcone e devi stare dentro per non rischiare nulla..questi sono quelli che vanno fermati..figurati se fanno nulla. Per fortuna da un pò non ce ne sono, speriamo di non subirne piu'.
In Olanda hanno dei cavalcavia con vegetazione per indurre gli animali a usarli al posto di attraversare la strada.
Ok, cazzata a parte, la natura ha le leggi più giuste del pianeta. Purtroppo però quando qualcuno interviene e le infrange cominciano i problemi. La legge della natura dice: tot prede e tot predatori per un equilibrio perfetto. Ma negli ultimi decenni l'umanità è aumentata a dismisura e l'equilibrio è andato a farsi fottere.
Cosa vogliamo fare? Facciamo fuori un paio di miliardi di persone per ripristinare l'equilibrio?
Poi, per me una vita senziente è un individuo come me e quindi è qualcuno, perciò non lo mangio.