Soldato: Uno dei pochi Grandi presidenti che l'Italia ha avuto. È sua la frase : non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.
Patella: Sioux certo: In questo video Pertini spiega che la frase è di Voltaire, ma la riprende per portare le sue argomentazioni, intendevo questo. Io ho già studiato, ma continuo comunque a farlo: grazie dell'incoraggiamento, fai tesoro anche tu di questa motivazione. Saluti 😎
Patella: Sioux sbagli perchè la conoscenza si aggiorna di continuo e quello che si credeva anni addietro oggi potrebbe essere superato: quando si smette di crescere si comincia ad invecchiare e continuare a studiare, rimanere curiosi è un modo per continuare a crescere. Per imparare qualcosa tuttavia è necessario partire da una posizione di umiltà ed a volte questo è il gradino più difficile da salire. Per poter imparare è necessario riconoscere i limiti della propria mente e della propria conoscenza ed essere capaci di ascolto... Buona serata. Grazie per aver visitato il mio post.
Sioux: Grazie del consiglio espresso in modo esaustivo e pacato. 2 lauree (da incubo) mi bastano e avanzano e mi hanno forgiato . Cultura ne ho a sufficienza. Indipendenza di pensiero: totale. Che altro? Ah mi informo sempre , ma studiare niet, ci ho messo proprio una pietra sopra, quello che conosco mi soddisfa, eppoi sarebbe inutile perché non mi ricordo più un ciufolo purtroppo , ma invidio chi ha ancora questa voglia e capacità ( il mio "studia" era ironico ovviamente) Patella
Patella: Sioux beh esistono professioni dove bisogna aggiornarsi per forza comunque, sennò L'ordine professionale prende provvedimenti disciplinari, ma a parte questo è una questione di coscienza.Io in realtà amo molto la narrativa e la poesia, ma i testi importanti per l'aggiornamento li compro, li leggo e li conservo per la consultazione a prescindere dai crediti ECM obbligatori, che spesso non servono a niente perchè riguardano ambiti diversi da quelli in cui lavori. Non so di cosa ti occupi tu per poterne fare a meno, ma... rispetto anche il tuo pensiero: gli studi accademici sono stati anche un dovere, lo capisco ed eri obbligato a sostenere esami dei quali poco ti interessava... un po' come i crediti ECM. Buona serata.
Buona serata. Grazie per aver visitato il mio post.