Roby6671: Non sono d ' accordo gente come la Meloni e nel suo " piccolo " fugatti sono il prodotto espressione di una mentalità ignorante , lassista e senza regole ..
BaytaDarell: Certamente è una proposta rozza oliver, ma forse la conseguenza di un atteggiamento tipico dei trentini, anche a detta degli stessi. Cit.: Per loro gli italiani sono "gli altri". Italiani, in fin dei conti, non lo son mai stati, e nemmeno austriaci: son trentini e basta. "Talian", "forési", "da'n zo" ("da giù"😉 oltre a "teròm" sono i termini usati per definire chi non fa parte della comunità da più generazioni, chi non parla il dialetto o semplicemente chi ha abitudini diverse.
PostMortem: Non esiste figurazione o espressione abbastanza evocativa per rappresentare quanto sento di volerti plaudire. Vero che il suddetto psicotico è stato eletto dalla maggioranza del luogo, ma non per questo si puo' condannare un'intera popolazione subodorando che sia connivente con talune prerogative (credo finanche che molti di coloro che gli hanno conferito sostegno si siano ricreduti sulle reali capacità etiche e politiche del personaggio). Ho esperito lunghe e sfibranti diatribe su altri social sull'argomento in oggetto, ma il grande pubblico sembra sempre orientato alla dozzinale metafora del fascio d'erba generalizzato.
Espressione della maggioranza dei votanti!
Ma perché boicottare il Trentino?
Stanca, ma non mi lamento, tu?
Vero che il suddetto psicotico è stato eletto dalla maggioranza del luogo, ma non per questo si puo' condannare un'intera popolazione subodorando che sia connivente con talune prerogative (credo finanche che molti di coloro che gli hanno conferito sostegno si siano ricreduti sulle reali capacità etiche e politiche del personaggio).
Ho esperito lunghe e sfibranti diatribe su altri social sull'argomento in oggetto, ma il grande pubblico sembra sempre orientato alla dozzinale metafora del fascio d'erba generalizzato.
Ogni parola del tuo commento è balsamo per me! Grazie, dal profondo del cuore di questa Trentina!