Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
2 Settembre - 3.804 visualizzazioni
Sono andato di nuovo a fare la spesa.
Non è che sia un evento ma io mi nutro di riso e a giugno ne ho cotto un etto e non l'ho ancora finito perché il riso abbonda sulla bocca degli stolti e io modestia a parte sono molto stolto e poco dlitto.
Però maledizione come cacchio è possibile che la roba è aumentata di nuovo?
Una scatola di tonno 7 euro? Ma per 7 euro mi devi dare il tonno intero, il pescatore e pure capitan findus che non c'entra niente ma a me quello lì ispira fiducia ed è un'autorità scientifica.
Il prosciutto crudo me lo metti 6 euro all'etto.
Non tutto, c'è anche la sottomarca della sottomarca della sottomarca che la paghi 2 euro ma se io vedo quello a sei euro e quello a due euro penso che quello a due euro contenga una tavoletta ouija tritata che quando apro la confezione trovo scritto con il grasso del salume “morirai tra sette giorni”.
Ma porcaccia miseria vuoi vedere che ora mangiare è diventato un bene di lusso?
Io ne farei anche a meno ma mi pare ci siano forti controindicazioni circa l'astinenza da cibo quindi devo pure andarci in quella stramaledetta coop che mi dice che la coop sei tu ma poi se non collochi l'articolo nell'area sacchetto ti tengono in ostaggio un figlio perché non si fidano.
Se faccio la stessa spesa che facevo due anni fa, credetemi la faccio
perché piuttosto che cambiare abitudini alimentari mi levigo un malleolo, ora spendo 21 euro in più e io sono da solo ancora ancora amen, mangerò una pizza fuori di meno.
Ma una famiglia che cacchio fa?
Cioè non è che puoi andare dal piccolo Catafrungiolo a dirgli che non puoi prendergli i sofficini perché il Catafrungiolo sa una sega della crisi e dell'inflazione, il suo mondo inizia con Kenshiro e finisce con i sofficini e se sta roba viene a mancare il Catafrungiolo ti massacra le gonadi con un cocktail letale di lamentele e pianti che ti viene voglia di mandarlo in Erasmus anche se ha tre anni.
Oh io capisco la situazione internazionale è quella che è e c'è quello dall'altra parte del mondo che gli si è chiusa la vena e ormai ce l'ha con tutti e allora litiga e quando lui litiga a me aumentano le olive e maremma missilistica a me le olive piacciono tantissimo.
Un'altra roba che è aumentata per motivi che ignoro il giusto sono i pomodori.
Qui apro una parentesi, io non mangio frutta e verdura, è tipo una catarsi di quando ero piccolo che ho deciso che non sarei mai arrivato alla terza età e quindi mi nutro di salumi e kinder pinguì ma siccome ho ritirato le analisi e a quanto pare sono vivo grazie alle calcificazioni ossee che mi tengono in piedi il dottore mi ha ordinato di mangiare qualcosa di sano.
Ho provato a convincerlo che le merendine alla carota erano sane ma niente allora abbiamo transato sui pomodori e ora i pomodori costano tantissimo e io non capisco perché dato che quelli più o meno ce li facciamo in casa e non dipendono dall'umore di quello che cavalca gli orsi nel tempo libero.
Insomma torno a mangiare riso.
Che comunque è aumentato tantissimo pure quello.
#manuscrivecose
Leggi tutto...
Vaccata