Baphomet1977: aveva basato la campagna elettorale sul dire quanto fosse stupido, anziano eccetera biden, senza proporre niente (e quando ci ha provato ha cannato clamorosamente). ora come farà, visto che il candidato piu vecchio è lui?
Gas75: Baphomet1977 tipica campagna elettorale all'italiana, costruita su critiche e polemiche anziché su proposte per i cittadini. Non a caso, checché ne dicano i diretti interessati, da noi ha vinto l'astensionismo, dati alla mano.
Baphomet1977: Gas75 assolutamente d'accordo! e le promesse elettorali? chiediamo agli elettori di miss carciofo quanti di loro hanno ricevuto i "mille euro con un click" ad esempio 😉
Gas75: Baphomet1977 mille euro con un click? Se già per pagare con SPID serve rimbalzare fra tre siti, sms con pin temporanei ed email con link di autenticazione, figuriamoci per incassare! Non faccio vanto delle mie competenze professionali ma insegno programmazione e credo di sapermi destreggiare sui computer, ma l'ultimo pagamento con SPID mi ha impegnato per quasi 20 minuti! Un anziano ipovedente e non più lucidissimo, come cavolo fa???
Baphomet1977: Gas75 non so, io con lo SPID non ho mai avuto problemi, ma non lo uso per pagamenti: solo per accedere al fascicolo sanitario e al sito dell'INPS. poi dipende da quale SPID tu abbia: io uso quello di posteitaliane e mi trovo bene, nessun pin temporaneo ne OTP: puoi accedere dall'applicazione con impronta biometrica ad esempio 😉 ti parlo come ripeto dello SPID di poste italiane, altri non so 😉
Gas75: Baphomet1977 poste italiane anche io, ma tanti problemi e rimbalzi da un sito all'altro, come se all'epoca non avessi fatto l'autenticazione per attivare lo SPID. Seguo il link sul bollettino per pagare online la tassa di passo carrabile, il sito del Comune mi dirotta su Agenzia delle Entrate, devo fare login e siccome non ci entro spesso mi impone di cambiare password (con relativa mail contenente link da cliccare), poi scelgo pagamento con SPID come se non fossi già finito lì scegliendo quella modalità sul sito precedente, seleziono il mio SPID e si apre poste.it dove devo loggarmi, inquadrare un QR Code dall'app, digitare il mio pin dello SPID, impostare l'addebito sul mio c/c e quindi digitare (sul sito) il codice conto + pin temporaneo arrivato via sms. Pagare con SPID dovrebbe significare inquadrare il QR Code direttamente sul sito del Comune dall'app SPID delle Poste e ricevere una notifica!
Baphomet1977: Gas75 non vorrei sbagliarmi, ma per quei pagamenti si possono fare anche con "IO" e "PagoPA", ma non sono sicuro visto che mi parli di imposte comunali. forse il tuo comune non ha un sito web al passo coi tempi, non saprei
Gas75: Baphomet1977 avevo provato con un altro pagamento a sfruttare PagoPA ma, essendo un percorso differente, tipo di pagamento e importo dovetti inserirli io, partendo dal sito del Comune resta traccia del bollettino cartaceo ma, appunto, si fa un giro assurdo. Non è il sito non al passo coi tempi, ma proprio l'amministrazione comunale!
e le promesse elettorali? chiediamo agli elettori di miss carciofo quanti di loro hanno ricevuto i "mille euro con un click" ad esempio 😉
Non faccio vanto delle mie competenze professionali ma insegno programmazione e credo di sapermi destreggiare sui computer, ma l'ultimo pagamento con SPID mi ha impegnato per quasi 20 minuti! Un anziano ipovedente e non più lucidissimo, come cavolo fa???
poi dipende da quale SPID tu abbia: io uso quello di posteitaliane e mi trovo bene, nessun pin temporaneo ne OTP: puoi accedere dall'applicazione con impronta biometrica ad esempio 😉 ti parlo come ripeto dello SPID di poste italiane, altri non so 😉
Seguo il link sul bollettino per pagare online la tassa di passo carrabile, il sito del Comune mi dirotta su Agenzia delle Entrate, devo fare login e siccome non ci entro spesso mi impone di cambiare password (con relativa mail contenente link da cliccare), poi scelgo pagamento con SPID come se non fossi già finito lì scegliendo quella modalità sul sito precedente, seleziono il mio SPID e si apre poste.it dove devo loggarmi, inquadrare un QR Code dall'app, digitare il mio pin dello SPID, impostare l'addebito sul mio c/c e quindi digitare (sul sito) il codice conto + pin temporaneo arrivato via sms.
Pagare con SPID dovrebbe significare inquadrare il QR Code direttamente sul sito del Comune dall'app SPID delle Poste e ricevere una notifica!
Non è il sito non al passo coi tempi, ma proprio l'amministrazione comunale!