Bestiaccia
Avatar Ombromanto
Ombromantolivello 9
20 Luglio - 3.863 visualizzazioni
Lui è John. Vive a Bayfield, negli Stati Uniti. Soffre di depressione, così decide con la fidanzata di adottare un cane. Schoep ha subito diverse violenze, è diffidente. John gli sta vicino con dolcezza e pazienza. In un anno si guadagna la fiducia del cane, e anche la sua depressione migliora. Il rapporto con la fidanzata però non funziona. Si lasciano. John ripiomba nella tristezza.

Una sera passeggia vicino al lago. Guarda le sue acque scure. Ha l'impulso di buttarsi. A quel punto però Schoep si piazza davanti a lui e lo fissa. Resta immobile, finché John torna in sé. Piange, abbraccia il suo amico. Grazie. John si fa forza e poco alla volta, grazie anche alla vicinanza e all'affetto di Schoep, ritrova la serenità.

Ogni giorno fanno lunghe camminate in riva al lago. Schoep non ama l'acqua, ma John gli insegna a nuotare. Si immergono insieme, Schoep appoggia il muso su John e si addormenta. Trascorrono molti anni felici.

È il 2012. Schoep è anziano, ha una brutta forma di artrite. I veterinari gli danno pochi mesi di vita. John è distrutto, ma resta in piedi per il suo amico. Lo porta al lago. Appena entrano in acqua, Schoep si rilassa, appoggia le zampe sulle spalle di John e si lascia cullare. Sono gli unici momenti in cui trova sollievo dal dolore. John trascorre ore intere a mollo con lui. Starebbe così per
sempre se servisse a salvare il suo amico.

Grazie alle sue cure e al suo amore, Schoep vive altri due anni, poi chiude gli occhi per sempre. Ancora oggi John racconta la storia di Schoep sui social, condivide foto e video di quel meraviglioso compagno a cui deve tutto
Leggi tutto...
Vaccata