Pegasus47: Ho aperto il freezer rimasto senza corrente quattro giorni. Ho ancora nel naso l'odore classico di PUTRESCINA e CADAVERINA. Ma quello che mi ha incuriosito è stata la ventina di BEI CAGNOTTI GRASSI (le larve della mosca carnaria) che nuotavano nel viscidume a fondo cassetto. La domanda che mi pongo è : davvero le mosche sono riuscite a entrare nel freezer chiuso? Oppure le uova di mosca alloggiano già nella carne?
SuOldBoy: Pegasus47 Nella Carne è Diverso. Il Formaggio che Facciamo Diventare Marcio, viene Attaccato da una Mosca che Arriva dall'Esterno ( Mosca Casearia ) e Deposita Quelle Larvette che poi Scavano il Formaggio fino a Ottenerlo cosi' come lo Conosciamo. Che io Sappia i "Cagnotti" si Formano Proprio nella Carne in Putrefazione ( come anche per gli Esseri Umani quando Muoiono ). Alcuni Pescatori li Producono Apposta come Esche Vive...😉
Pegasus47: SuOldBoy Per produrli mettevo scarti di carne in un'arbanella di vetro, chiudevo, bucavo il coperchio per far entrare la mosca, i bigattini si sviluppavano in meno di 5 giorni. E i pesci ESULTAVANO... prima di accorgersi di essere ALLAMATI.
Ho ancora nel naso l'odore classico di PUTRESCINA e CADAVERINA.
Ma quello che mi ha incuriosito è stata la ventina di BEI CAGNOTTI GRASSI (le larve della mosca carnaria) che nuotavano nel viscidume a fondo cassetto.
La domanda che mi pongo è : davvero le mosche sono riuscite a entrare nel freezer chiuso? Oppure le uova di mosca alloggiano già nella carne?
E i pesci ESULTAVANO... prima di accorgersi di essere ALLAMATI.