SulpicioII: Ehhhh no caro, qui Ti sbagli! È tutto una questione di prospettiva, di sinistra prospettiva! Se ammolli i dindi ai trafficanti di genere umano sulle coste mediterranee è assolutamente un'ottima cosa perché fuggi dalle guerre, dalla schiavitù, dalle torture, dalle carestie ecc etc! Ma poi, grullo che non sei altro, giungi nella terra del bengodi dove la medesima organizzazione ha già pianificato la tua esistenza e dove se ti ribellerai, rimpiangerai di aver aderito alla promessa di libertà, lavoro e benessere! Poi capita che ci scappi il morto ed allora, improvvisamente insurrezione di popolo, i sindacati si tuffano a piè pari, fanno un poco di rumore per indorare la pillola ancor meglio (e questa volta non solo ai poracci creduloni, ma anche ai poracci italiani) e, dopo alcune settimane si riprende il traffico organizzato e magari si abbassa pure la paga oraria da 3eu (Cit. dal web)
Se ammolli i dindi ai trafficanti di genere umano sulle coste mediterranee è assolutamente un'ottima cosa perché fuggi dalle guerre, dalla schiavitù, dalle torture, dalle carestie ecc etc!
Ma poi, grullo che non sei altro, giungi nella terra del bengodi dove la medesima organizzazione ha già pianificato la tua esistenza e dove se ti ribellerai, rimpiangerai di aver aderito alla promessa di libertà, lavoro e benessere!
Poi capita che ci scappi il morto ed allora, improvvisamente insurrezione di popolo, i sindacati si tuffano a piè pari, fanno un poco di rumore per indorare la pillola ancor meglio (e questa volta non solo ai poracci creduloni, ma anche ai poracci italiani) e, dopo alcune settimane si riprende il traffico organizzato e magari si abbassa pure la paga oraria da 3eu
(Cit. dal web)