Chiacchiera
Avatar 5calzinipuzzolenti
23 Giugno 2024 - 6.017 visualizzazioni
Ieri mi è successa una cosa strana.
Sono andato all'Eurospin a fare spesa. Avevo bisogno di poche cose... e dopo aver selezionato gli acquisti mi sono messo in coda per pagare. Nel prendere i soldi ho posato il telefono, e un momento di distrazione mi ha fatto cadere per terra una banconota da 50 euro.
La "donnina" che stava davanti a me si è lentamente chinata e ha preso quei soldi. Ho pensato: «Che persone gentili esistono in giro!». Ho teso la mano con un sorriso, aspettando che mi restituisse la banconota... preparandomi già a ringraziare per il gesto. All'improvviso, però, ciò che mi ha detto mi ha lasciato interdetto: «Quello che c'è sul pavimento appartiene a chi lo trova!». E così se n'è andata.
Ho guardato la cliente che stava dietro di me e le persone intorno, che avevano assistito alla scena. Tutti con lo sguardo incredulo, mormoravano cose tra di loro.
Avrei potuto chiamare la sicurezza, ma mi è sembrato tutto talmente assurdo che ho agito subito d'istinto: ho lasciato la mia roba alla cassa e l'ho seguita nel parcheggio.
Aveva appena poggiato due buste per terra per cercare nella borsa le chiavi della macchina, quando ho pensato: «Ora o mai più!».
Con un gesto tanto audace quanto azzardato ho velocemente preso le due buste, urlando: «Quello
che c'è sul pavimento appartiene a chi lo trova!», e mi sono messo a correre per arrivare alla mia auto, tra gli applausi e le risa della gente.
Quando sono arrivato a casa, ho aperto le buste e ho trovato:

- 2 kg di gamberoni freschi;
- 1 bel salmone;
- 1,4 kg di filetto di manzo;
- formaggi e yogurt biologici;
- pane integrale tostato;
- 2 pacchetti di tagliatelle artigianali;
- 2 pacchetti di mele rosse biologiche;
- 2 vasetti di marmellata di visciole:
- 1 barattolo di ragù di Chianina;
- 1/4 di prosciutto di Norcia;
- 1 barattolo grande di maionese;
- 2 panetti di burro;
- 2 bottiglie di cola da 2 litri;
- 1 bottiglia di Brunello, 1 di Chianti;
- 1 pacchetto di pop corn Mambo Kids.

Non avevo mai fatto così tanti acquisti con soli 50 euro!
E ora sono nel mio terrazzo... Sorseggio un bicchiere di cola e sgranocchio qualche pop corn, chiedendomi: hai letto tutto fino a qui?
Ovviamente ciò che ho scritto non è successo davvero. Questo post fa parte di una campagna per promuovere la lettura. La lettura stimola l'immaginazione e la mente, ci fa viaggiare verso altri luoghi aiutandoci a comunicare meglio.
Se ti è piaciuto, puoi condividere il post per far sorridere i tuoi amici.
Fonte web
Leggi tutto...