PostMortem: E' più semplice creare pretesti per scatenare le guerre e rimpinguare le casse dell'industria bellica. L'occidente era perfettamente consapevole che tentare di comprare l'Ucraina con miliardi di dollari per anneterla alla Nato avrebbe scatenato un'inevitabile guerra, ma il dio denaro non conosce scrupoli e come sempre ha prevalso. Così come si continuano a chiamare guerre i genocidi in atto nei paesi del medio oriente.
PostMortem: Nogosukinekinoto vi è dunque anche l'aggravante della premeditazione. La logica delle geopolitiche a blocchi non è mai stata superata, e di certo a qualcuno fa molto comodo, anche da una prospettiva d'immagine, fare le guerre con i morti degl'altri.
Così come si continuano a chiamare guerre i genocidi in atto nei paesi del medio oriente.
https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/stoltenberg-guerra-non-iniziata-febbraio-2014-nato-ha-supportato-kiev/AEEWT1nC?refresh_ce=1
La logica delle geopolitiche a blocchi non è mai stata superata, e di certo a qualcuno fa molto comodo, anche da una prospettiva d'immagine, fare le guerre con i morti degl'altri.