Chiacchiera
16 Aprile - 6.220 visualizzazioni
42 litri di carburante (circa 350km di autonomia) per € 25,60. Bioetanolo (alcol da canna da zucchero) completamente svincolato dalle fonti fossili e senza rivoluzionare le auto o i distributori di carburante. E noi in Europa ad inseguire una improbabile transizione elettrica. In Brasile dagli anni 70 si cammina (anche) così. Maggior venditore di auto "flex" come le chiamano qui (alcol e/o benzina) è indovinate un po'... la FIAT.
Barbyturiko: Qua, con metà nolo, famo er vino 🤣🤣🤣
16 Aprile alle ore 21:01 · Ti stimo · Rispondi
FarangTao: soprattutto perchè in IT siamo i primi produttori mondiali di canna da zucchero, aggiugendo pure che il bioetanolo in IT al litro costa di + della benzina 🧐
1
16 Aprile alle ore 21:02 · Ti stimo · Rispondi
BnB: FarangTao Forse confondi con la barbabietola da zucchero.Il Brasile al primo posto. Ora la canna da zucchero si coltiva in quasi tutti i Paesi dell’Asia, dell’America, in Africa e Australia, mentre in Europa è presente solo in Spagna. La superficie di terre coltivate a canna da zucchero nel mondo è di 31 milioni di ettari, praticamente l’estensione dell’Italia: i più grandi produttori sono Brasile (671 milioni di tonnellate l’anno), India (285 milioni) e Cina (116 milioni).
Leggi tutto...
16 Aprile alle ore 21:04 · Ti stimo · Rispondi