Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 14
8 Aprile - 2.705 visualizzazioni
E' già lunedì.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

In diretta dall'Infinito !

Bentornata cara Cometa. Transiti da oggi, verso ovest, un'ora dopo il tramonto. Per salutarti bastano un binocolo e la cortesia delle nubi di non presentarsi.
Ti aspettavamo dal 1954. Dicono che sei cambiata un po': ti sono spuntate due punte, sembrano corna. E ti hanno battezzato ” Cometa del Diavolo”. Non molto eleganti, l'ammetto.
Troverai diversi anche noi italiani. In 70 anni ne abbiamo fatta di strada, la cultura e il progresso ci hanno fatto crescere. Non c'è confronto, eravamo da pochi anni usciti dalla guerra.
Ci sono rimaste però alcune pessime abitudini che non riusciamo a scrollarci di dosso. A quei tempi si litigava per la “legge truffa” di Scelba, la politica litiga anche ora. Scandali come allora, ricordi il caso Montesi? Si uccidevano le donne, non abbiamo smesso. Vedrai, guardandoci, che la mafia non è scomparsa, solo che adesso porta la cravatta. Siamo migliorati nelle truffe, ora non ci batte nessuno.
Ci vediamo stasera poco dopo aver salutato il Sole. Un Sole che andrà di fretta perché verso le 19- ora italiana- è atteso nel nord America per una spettacolare eclisse totale. A braccetto con la cometa.
Una cometa che torna dopo 70 anni e un'eclisse totale di Sole . Insieme. Clamoroso. Nel Medioevo a quest'ora tutti in chiesa a pregare per l'Apocalisse.
Anche lassù vogliono stupirci con effetti speciali. In diretta dall'infinito.
Leggi tutto...
Vaccata