Chiacchiera
Avatar carlettone
carlettonelivello 13
24 Marzo - 2.587 visualizzazioni
E' già domenica.
Riflessioni di un giornalista che si guarda intorno.
Di Luciano Ragno

Prima di tutto mamma.

Non parlate “ai” vostri figli,
prendete i loro visi fra le mani
e parlate “con“ loro.
ha detto un giorno lo scrittore Leo Buscaglia.
E qualche settimana fa, la principessa Kate prende fra le mani il viso di George, Charlotte e Louis e dice loro che la mamma non sta tanto bene. E consiglia di non seguire la Tv ma di sentire solo mamma e papà.
Ogni giorno informa i figli bambini sulle sue condizioni di salute. Tranquillizza i ragazzi che a scuola dai compagni sentono voci non certo serene. Non può negare ma nemmeno creare angoscia.
Con pacatezza e delicatezza finisce per comunicare ai tre ragazzi che la malattia non è poi così lieve ma che ormai ci sono medici bravissimi e medicine efficaci per combatterla. Non devono preoccuparsi perché andrà tutto bene. ”Ogni giorno divento più forte”.
Senza preoccuparsi di quello che il mondo fuori della finestra dice di lei.
I ragazzi devono già sapere quello che la madre dopo qualche giorno dirà in TV. Non possono, non devono saperlo se non dalla madre.
Kate dà l'annuncio al mondo solo quando -ci sono voluti giorni- George, Charlotte e Louis hanno ben compreso cosa sta accadendo in famiglia. Di quale malattia si tratta. E che le cure stanno già facendo progressi.
Sua Altezza Reale Catherine Middleton, Principessa di Galles, Commodoro in Capo della Fleet Air Arm, moglie dell'erede al trono.
Prima di tutto mamma.
La Corona può attendere.
________________________________
Fonte dell'immagine: Vanity Fair
Leggi tutto...
Vaccata