pietranera: Plat64 come fai a stabilirlo? Se guardi solo i delinquenti, non vedrai mai la brava gente che invece non fa del male ed è perbene. La generalizzazione genera discriminazione per me.
Plat64: pietranera nn so da te..ma qua l'80% e gente che al paese loro delinque...mo fai te....nn lo ero, ma x tanti fatti successi...ogni giorno divento sempre più razzista.. sbaglierò ma nn posso farci nulla x la loro arroganza in terra straniera...tra l'altro molti senza il permesso di soggiorno... E la sx è felice xchè sono il nostro futuro...
Il bello che ci stanno molti italiani che li sostengono..loro tutelati italiani no
pietranera: Plat64 ho visto un documentario ieri su Mussolini. Alcuni studiosi ritengono l'Italia, ancora razzista, fascista e ben nascosta. Ovviamente io ne prendo le distanze, perché tra i tanti difetti che ho, spero di non avere mai questo. Io non ho l'abitudine di generalizzare, non penso che a Roma ci siano tutti burini. Che nel Veneto siano tutti fascisti , che al nord siano tutti freddi che se vedono un uomo che sta morendo,passano oltre. Io non credo che tutte le donne dell'est siano puttane. Io non penso che tutti gli orientali siano delle bestie,o che la povera gente sui barconi siano muscolosi giocatori di Basket che arrivano per mettercelo tra le ciappett. Ma io, non so voi, non so te... Io ho poche certezze ma tra queste non sarò mai razzista. Ciao Plat
Plat64: pietranera purtroppo io continuo sempre più ad essere nn fascista..ma razzista...forse te vivi in un posto dove questi ne conti po' hi...qua nn è così... Sono tanti .in tanti sono senza permesso di soggiorno...come fanno a gestire dei negozi nn lo so... Puzzano xchè nn si lavano, bevono e sempre ubriachi...nn rispettano leggi di condominio...mondezza differenziata..che sarebbe x loro???:urlano, cantano, cucinano da merda con odori disgustosi, etc..etc.. ... Le peggio cose..e il bello che gli danno pure il sussidio del reddito...grazie alla sx...e poi mi vengono a ridere in faccia xchè prendono il reddito di cittadinanza e lavorano a nero... Cazzo si "portano a casa" il doppio del mio stipendio..io pago obbligatoriamente le tasse e loro che pagano..sto caxxx...🤨
Plat64: X te è normale che devo aver paura di uscire alla sera?? Girano con machete..coltelli..ti offrono droga e quant' altro...ma veramente stiamo scherzando???? E poi io sarei il padrone di casa???
pietranera: Plat64 ascolta ,te lo spiego a modo mio. Tu hai una casa ok? Se a casa tua consenti alla gente di fare quello che vuole, la colpa è della gente del condominio che devono subire i fastidi che vengono da casa tua, o da te che non gestisci chi deve o meno esserci?! Il punto non sono loro, ma chi gli consente di stare,cioè: lo Stato! Negli altri Paesi, non esiste l'indulgenza che c'è da noi perché là da loro, lo Stato funziona. Il nostro che sia destra o sinistra fa acqua da tutte le parti. È inutile prendersela con loro se c'è chi glielo consente.
Pegasus47: pietranera Mah, in un quartiere UP di Genova vedo un bianco mal in arnese, sdraiato pancia in giù tra marciapiedi e muretto. Mi accosto, gli chiedo come sta, mi chiede una moneta, gli rispondo chiedendogli di sedersi sulla panchina, frigna, non si muove. Si fermano una coppia anziana e una donna sui 30 anni. Chiamo 1-1-2, gli spiego l'emergenza, mi passa 1-1-8, gli ripeto l'emergenza, chiedo quanti minuti ci mette ad arrivare un'ABZ, gli dico che resterò qui in attesa. S'avvicina la donna, le dico che sto parlando con 1-1-8, mi dice che è medico, le passo lo smartphone, lei spiega TECNICAMENTE cosa succede e cosa serve. Dopo pochi minuti arriva ABZ e DUE SUPER MILITI, ci dicono che adesso è compito loro, lo fanno alzare, noi ce n'andiamo. Il giorno dopo rivedo il PERSONAGGIO nello stesso posto alla stessa ora, ma è seduto sulla panchina ed è tranquillo: MI RICONOSCE E DISTOGLIE GLI OCCHI. DOMANDA: con l'enorme massa di problemi DEGLI ITALIANI, davvero DOBBIAMO IMPORTARNE ALTRI, MAGARI DI RAZZE E RELIGIONI E USI E COSTUMI DIFFICILMENTE COMPATIBILI CON I NOSTRI?
pietranera: Plat64 io credo che la Legge, dovrebbe iniziare a fare concretamente con i fatti, cosa che non vedo fare. Cosa che non ho mai visto fare e che i Giudici avevano capito... Credo che questo non crei altro che dei generatori umani di odio. Io vivo a Napoli e ti garantisco che di stranieri ci sono. Il punto per me è l'origine del male non la conseguenza. Come la camorra, magari fosse circoscritta nella mia regione. Un click e via. Invece la camorra agisce ovunque e ci sono uomini del nord in giacca che non sono napoletani ma sono camorristi o mafiosi. Così come nella politica, o nelle forze dell'ordine. Se l'apice scricciola ...quello che c'è sotto crolla. Ma se l'apice resiste, resta anche il marcio sotto. Resta il fatto che nonostante sia infastidita dal loro modo di fare, non sarò mai una che dice : a morte tutti. Mi hanno educato diversamente scusa 🙏🏼
pietranera: Pegasus47 noi siamo stati accolti quando avevamo la merda al culo. E l'America è strapiena di italiani. Sta cosa che tizio sta nel suo Paese a me non va giù. È un Pianeta ed è di tutti. Detto questo, l'accoglienza alle persone in difficoltà non si può rifiutare.
Plat64: pietranera , sono credente, pure io sono stato educato a rispettare in primis il prossimo... Ma più si va avanti e più mi convinco che ci vorrebbero le leggi del far west
pietranera: Plat64 come vediamo nei tg? Secondo te la soluzione è la violenza? Perché per me è solo devastazione, sangue e tante perdite anche economiche, soprattutto economiche. Per me serve uno Stato che faccia il suo lavoro. Io per Stato intendo tutto, non solo la politica
pietranera: Plat64 io non sono credente. Una bimba morta annegata sulla riva che ha tentato con un genitore, di raggiungere una costa di speranza o altri bambini decapitati nella guerra attuale ,non mi comsente di credere più a nulla.
...da!..
Se guardi solo i delinquenti, non vedrai mai la brava gente che invece non fa del male ed è perbene.
La generalizzazione genera discriminazione per me.
Il bello che ci stanno molti italiani che li sostengono..loro tutelati italiani no
Alcuni studiosi ritengono l'Italia, ancora razzista, fascista e ben nascosta.
Ovviamente io ne prendo le distanze, perché tra i tanti difetti che ho, spero di non avere mai questo.
Io non ho l'abitudine di generalizzare, non penso che a Roma ci siano tutti burini.
Che nel Veneto siano tutti fascisti , che al nord siano tutti freddi che se vedono un uomo che sta morendo,passano oltre.
Io non credo che tutte le donne dell'est siano puttane.
Io non penso che tutti gli orientali siano delle bestie,o che la povera gente sui barconi siano muscolosi giocatori di Basket che arrivano per mettercelo tra le ciappett.
Ma io, non so voi, non so te...
Io ho poche certezze ma tra queste non sarò mai razzista.
Ciao Plat
Tu hai una casa ok?
Se a casa tua consenti alla gente di fare quello che vuole, la colpa è della gente del condominio che devono subire i fastidi che vengono da casa tua, o da te che non gestisci chi deve o meno esserci?!
Il punto non sono loro, ma chi gli consente di stare,cioè: lo Stato!
Negli altri Paesi, non esiste l'indulgenza che c'è da noi perché là da loro, lo Stato funziona.
Il nostro che sia destra o sinistra fa acqua da tutte le parti.
È inutile prendersela con loro se c'è chi glielo consente.
Mi accosto, gli chiedo come sta, mi chiede una moneta, gli rispondo chiedendogli di sedersi sulla panchina, frigna, non si muove.
Si fermano una coppia anziana e una donna sui 30 anni.
Chiamo 1-1-2, gli spiego l'emergenza, mi passa 1-1-8, gli ripeto l'emergenza, chiedo quanti minuti ci mette ad arrivare un'ABZ, gli dico che resterò qui in attesa. S'avvicina la donna, le dico che sto parlando con 1-1-8, mi dice che è medico, le passo lo smartphone, lei spiega TECNICAMENTE cosa succede e cosa serve.
Dopo pochi minuti arriva ABZ e DUE SUPER MILITI, ci dicono che adesso è compito loro, lo fanno alzare, noi ce n'andiamo.
Il giorno dopo rivedo il PERSONAGGIO nello stesso posto alla stessa ora, ma è seduto sulla panchina ed è tranquillo: MI RICONOSCE E DISTOGLIE GLI OCCHI.
DOMANDA: con l'enorme massa di problemi DEGLI ITALIANI, davvero DOBBIAMO IMPORTARNE ALTRI, MAGARI DI RAZZE E RELIGIONI E USI E COSTUMI DIFFICILMENTE COMPATIBILI CON I NOSTRI?
Cosa che non ho mai visto fare e che i Giudici avevano capito...
Credo che questo non crei altro che dei generatori umani di odio.
Io vivo a Napoli e ti garantisco che di stranieri ci sono.
Il punto per me è l'origine del male non la conseguenza.
Come la camorra, magari fosse circoscritta nella mia regione.
Un click e via.
Invece la camorra agisce ovunque e ci sono uomini del nord in giacca che non sono napoletani ma sono camorristi o mafiosi.
Così come nella politica, o nelle forze dell'ordine.
Se l'apice scricciola ...quello che c'è sotto crolla.
Ma se l'apice resiste, resta anche il marcio sotto.
Resta il fatto che nonostante sia infastidita dal loro modo di fare, non sarò mai una che dice : a morte tutti.
Mi hanno educato diversamente scusa 🙏🏼
E l'America è strapiena di italiani.
Sta cosa che tizio sta nel suo Paese a me non va giù.
È un Pianeta ed è di tutti.
Detto questo, l'accoglienza alle persone in difficoltà non si può rifiutare.
Secondo te la soluzione è la violenza?
Perché per me è solo devastazione, sangue e tante perdite anche economiche, soprattutto economiche.
Per me serve uno Stato che faccia il suo lavoro.
Io per Stato intendo tutto, non solo la politica
Una bimba morta annegata sulla riva che ha tentato con un genitore, di raggiungere una costa di speranza o altri bambini decapitati nella guerra attuale ,non mi comsente di credere più a nulla.
B.notte🤗..domattina nel bus saremo io e l'autista made in Italy..gli altri 20...tra rumeni .polacchi, orientali e africani . ..
Buonanotte 🌜
Buonanotte 🌜