anvedicommesto: Orsoinpiedi non sapevo di questa proposta, a saperlo in quei tempi, ne prendevo una a settimana. Era facilissimo cappottare la Diane, in retromarcia, accelleri a fondo e appena prende velocità lasci il volante. Et voilà.
anvedicommesto: Orsoinpiedi il tuo video conferma quello che ho detto. Poi Diane o 2cv non fa' differenza, sono la stessa macchina con carrozzeria diversa. Io ho detto ciò perché il mio Diane ha fatto quasi la stessa fine... non si era proprio steso come quella del video ma si era adagiata su un muro.
anvedicommesto: Prosit quando ho avuto il Diane, appena 18enne, lavoravo nello sfasciacarrozze di mio padre. Gli avevo messo i sedili della 127 Fiat... naturalmente ribaltabili. E senza il disturbo di leva del cambio e freno a mano era un suite. 😂😂😂
Orsoinpiedi: anvedicommesto la Diane pesava 60 chili più della due cavalli!😉 La 2CV aveva il tettuccio di tela (più leggero). 610 chili la Diane, 550 la 2CV. Non erano proprio 'uguali'...🤗
Era facilissimo cappottare la Diane, in retromarcia, accelleri a fondo e appena prende velocità lasci il volante. Et voilà.
https://www.quartamarcia.it/ribaltare-una-citroen-2-cv-e-quasi-impossibile/
https://www.quartamarcia.it/ribaltare-una-citroen-2-cv-e-quasi-impossibile/
Io ho detto ciò perché il mio Diane ha fatto quasi la stessa fine... non si era proprio steso come quella del video ma si era adagiata su un muro.
Gli avevo messo i sedili della 127 Fiat... naturalmente ribaltabili.
E senza il disturbo di leva del cambio e freno a mano era un suite. 😂😂😂
🤗😘
La 2CV aveva il tettuccio di tela (più leggero). 610 chili la Diane, 550 la 2CV.
Non erano proprio 'uguali'...🤗