Gargoil: pietranera questo fatto, per come è successo, era inevitabile (e per certi versi auspicabile) che facesse parlare...spero, non si arrivi anche allo Sparlare, che sarebbe un ulteriore schiaffo alla povera vittima...
Gargoil: pietranera sento dei discorsi, da far cadere le braccia...paragoni assurdi, come se alla morte in sé fosse possibile dare pesi differenti...no secondo me, la morte di una persona, specie se nel fiore degli anni, è terribile. Però, la morte violenta di Giulia, ci spiazza...perché se in qualche modo (purtroppo) si mette quasi in conto se arriva su una persona, che vive in una situazione di degrado...su di lei, tutto questo cade rumorosamente e fa capire, che la cosa è molto più complessa e preoccupante.
pietranera: Gargoil è stato subdolamente spostato l'ago della bilancia da:femminicidio al Patriarcato. È una tipica mossa strategica che,mette in ombra un problema e addirittura lo sminuisce,per dare l'impressione che le vittime siano i maschi. Purtroppo che nel mondo ci siano bambine morte sverginate, è realtà. Che un'altra metà di donne, nemmeno può respirare senza che venga lapidata o bruciata ,un'altra realtà. Che siano morte più di 100 donne dall'inizio dell'anno,ancora un'altra realtà. Fatti non parole. Divorzio doloroso per un uomo non è comparabile a finire sotto terra, per me.
Scusate, ma ho finito la pazienza....
Troppo parlare , troppe polemiche.
Troppo di tutto...e poco di quello che serviva : rispetto.
Però, la morte violenta di Giulia, ci spiazza...perché se in qualche modo (purtroppo) si mette quasi in conto se arriva su una persona, che vive in una situazione di degrado...su di lei, tutto questo cade rumorosamente e fa capire, che la cosa è molto più complessa e preoccupante.
È una tipica mossa strategica che,mette in ombra un problema e addirittura lo sminuisce,per dare l'impressione che le vittime siano i maschi.
Purtroppo che nel mondo ci siano bambine morte sverginate, è realtà.
Che un'altra metà di donne, nemmeno può respirare senza che venga lapidata o bruciata ,un'altra realtà.
Che siano morte più di 100 donne dall'inizio dell'anno,ancora un'altra realtà.
Fatti non parole.
Divorzio doloroso per un uomo non è comparabile a finire sotto terra, per me.
Buona serata 🍸🍀