Linus60: Povera Italia Ma verbali di accertamento a Bari o in generale Puglia, per i raccoglitori di pomodori che lavorano 10/12 ore a 1,50 2€ l'ora????
RECANISSO: Un mio caro amico che è un ispettore del lavoro mi dice che si vergogna come una bestia per loro. Comunque probabilmente gli idioti hanno dato seguito ad una o più segnalazioni...
Hoheneim: RECANISSO Capisco cosa intendi. Però è già assurdo che siano avvenute, quelle segnalazioni... almeno non si dia loro corda! È straevidente che in situazioni di emergenza non abbia senso comminare multe per i troppi turni o i mancati riposi...
Orabasta2633: Ma questo ispettore si era reso conto di ciò che stava per inviare? Capisco che deve svolgere il suo lavoro, ma essendo un caso particolare, bastava che chiedesse ad un suo superiore. Un super-visore, alla direzione generale, ecc.ecc. Anch'io sono stato un dipendente pubblico, e quando capitava che c'era un caso particolare, mi attivavo e chiedevo ai miei superiori diretti cosa dovevo o potevo fare. I regolamenti non vanno applicati alla lettera, per alcuni casi ci sono delle eccezioni. Il caso di Bari è il tipico esempio di burocrazia che non permette a questo paese di crescere. Di questi burocrati si può farne anche a meno.
Ma verbali di accertamento a Bari o in generale Puglia, per i raccoglitori di pomodori che lavorano 10/12 ore a 1,50 2€ l'ora????
Comunque probabilmente gli idioti hanno dato seguito ad una o più segnalazioni...
Capisco cosa intendi.
Però è già assurdo che siano avvenute, quelle segnalazioni... almeno non si dia loro corda!
È straevidente che in situazioni di emergenza non abbia senso comminare multe per i troppi turni o i mancati riposi...