Barbyturiko: Son curioso di vedere, quanti anni ci vorranno, per sapere chi è il colpevole di questa atrocità, e quando e quanto pagherà, se avesse una coscienza, si dovrebbe impiccare.
PostMortem: Barbyturiko pare si sia trattato di un errore di comunicazione tra la sala controllo ed il treno, e le indagini faranno luce sull'accaduto. C'è sempre poca attenzione sui temi della sicurezza, devo dire qualche volta anche da parte dei lavoratori medesimi (mancato utilizzo dei DPI, inosservanza delle regole di base, imprudenza) ed inoltre i controlli da parte delle istituzioni preposte sono molto carenti. Non si impiccherà nessuno (e non è a mio parere la soluzione ideale, i responsabili devono pagare secondo le leggi vigenti e possibilmente con il massimo della pena), non ho più seguito gli aggiornamenti ma i manager della ThyssenKrupp che erano a conoscenza delle pregresse problematiche relative alla sicurezza dello stabilimento probabilmente si trovano tuttora a piede libero.
Barbyturiko: PostMortem Quello della Thyssen, ha appena varcato la soglia del carcere, credo 3 anni, ci sarebbe da....per il resto sono stato per anni R.S.P.P. e so cosa gira, ho sempre dato l'esempio per i DPI proprio nei cantieri ferroviari di cui avevo la responsabilità, e non lesinavo le contestazioni, proprio perché in ferrovia, gli errori se ti và bene ti rendono invalido, si lavora con tonnellate....spesso mi sono scontrato con la dirigenza perché, nei corsi volevano che facessi passare, per carenza di personale, anche dei veri deficienti funzionali, con tutto quello che ne consegue, erano vere guerre, anche perché poi, se succede qualcosa, vanno a cercare il capro espiatorio, per quello sto male quando vedo che succedono questi episodi....
Non si impiccherà nessuno (e non è a mio parere la soluzione ideale, i responsabili devono pagare secondo le leggi vigenti e possibilmente con il massimo della pena), non ho più seguito gli aggiornamenti ma i manager della ThyssenKrupp che erano a conoscenza delle pregresse problematiche relative alla sicurezza dello stabilimento probabilmente si trovano tuttora a piede libero.