Chiacchiera
Avatar VecchioLupo
VecchioLupolivello 12
14 Agosto 2023 - 4.148 visualizzazioni
Questa roccia si trova tra Spotorno e Noli. Narra la leggenda che un marinaio della Repubblica marinara, catturò durante un viaggio in Africa un Leone.
Rientrati a Capo Noli, il leone venne messo in una gabbia più ampia sulle alture delle Manie in modo che il marinaio Leone potesse chiamare amici e parenti per far ammirare questo fantastico esemplare.
Il leone non smetteva mai di ruggire, non per aggressività, ma per mancanza della sua compagna da cui era stato separato, che dalle spiagge del Marocco, lo chiamava. Una notte, sentendo sempre più forti i lamenti della leonessa, nonché la sua amata, riuscì a fuggire dalla gabbia e si spinse verso le rocce di Capo Noli continuando a ruggire.

Un mago che viveva nelle vicinanze del mare, infastidito da quei lamenti e preso dalla rabbia ordinò al leone di smettere di ruggire ma il leone continuò imperterrito. Ormai spazientito, il mago fece un incantesimo e il leone non si sentì più; Lo trasformò in pietra, rimase così, immortalato a picco sul mare a guardare verso la propria casa.
Vaccata