Chiacchiera
7 Giugno 2023 - 5.995 visualizzazioni
Una riflessione doverosa.... ma se al posto di Giulia massacrata dal compagno ci fosse stata vostra sorella avreste lo stesso fatto post di satira, black humor? Non credo, resto indignita e schifata da tanta insensibilità.
Davanti a fatti strazianti ci si ferma, si fa un passo indietro, si ragiona, non c'è nulla di satira, solo dolore e lacrime per Giulia e il suo bimbo e tutte quelle povere donne che sono state trucidate.
Chiamatemi stronza o come caxzo volete ma io i post pattume continuerò a segnalarli perché sono un insulto ai miei occhi.🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕
Davanti a fatti strazianti ci si ferma, si fa un passo indietro, si ragiona, non c'è nulla di satira, solo dolore e lacrime per Giulia e il suo bimbo e tutte quelle povere donne che sono state trucidate.
Chiamatemi stronza o come caxzo volete ma io i post pattume continuerò a segnalarli perché sono un insulto ai miei occhi.🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕
13.152 visualizzazioni totali
Stime: 38
Non siamo Dio, capace di giudicare il bene ed il male senza timore di errore e pur giudicando male la santa inquisizione, ci arroghiamo il diritto di zittire le persone che esprimono concetti discutibili, però a casa loro (considero le pagine personali come tali). Non conosco il post nello specifico, ma a meno che non includa incitazione all'odio o alla violenza, per me (e per la legge) qualsiasi coglione ha diritto di esprimersi liberamente, specie se a casa sua.
Fai come me: scrolla avanti dicendo.... testa di cazzo....
Commento senza polemica: meglio specificare, che certa gente fa gara di intolleranza per chi la pensa diversamente...
L'argomento Black humor, come ho detto, per me è odioso (limite mio) e 9 su dieci scorro via senza nessuna stima, ma nel momento in cui diventano una discussione, è normale dire la propria opinione. Specialmente in questo caso, dove si è andato a scherzare su un fatto sconvolgente...dove il silenzio ed il rispetto era quanto meno dovuto, stiamo parlando di un omicidio di una donna e del bambino in grembo...la 47° vittima da inizio anno, basta cazzo! Lo capiamo,che abbiamo un problema culturale?
Che dobbiamo fare terra bruciata, intorno a chi alimenta quel brodo colturale, dove si svilisce tutto arrivando a toglierne la dignità umana...che poi, consente alle menti bacate, di bullizzare la qualsiasi?
Penso si capisca il senso generale, nessuna accusa diretta, considera il tutto, come un invito alla ponderarezione.
Come leggo,la tua risposta manuale (il black humor non ha risposta automatica se non di sgomento) al black humor di quel post (che poi nemmeno ho visto) è negativa e ci sta.
Immagino tu abbia l'intelligenza da poter comprendere che il black humor, ha un passaggio di elaborazione mentale che fa scattare dei meccanismi che sono diversi per ognuno: il tuo è negativo, perché mi sembra di capire che tu ne percepisca l'esaltazione della negatività; altre persone possono percepire quell'humor come una denuncia, un urlo, un dolore e tante altre forme che negativizzano l'argomento di cui si è riso, riconducendosi al comune giudizio negativo su ciò che è accaduto, ma per vie diverse.
Concordo con te che viviamo in tempi schifosi e che abbiamo dei problemi di violenza (e non solo sulle donne, marginalmente anche sugli uomini).
Personalmente non mi sento in grado di giudicare chi fa del black humor su argomenti terribili, men che meno fare il censore di modi di esprimersi di terzi su fatti così forti.
L'essere (non uomo) che ha ucciso due persone (perché per me erano due) è indifendibile, ma ciò non toglie che per me ne possano parlare tutti e nei modi in cui credono giusto, fintanto che non vi sia incitamento all'odio o alla violenza: non sono Dio per discernere il bene dal male, e non dirò ciò che è bene scrivere e ciò che è male, però due idee mie le ho e le condivido con le persone che hanno piacere ad ascoltarmi, non obbligando tutti ad ascoltarle.
nel social, per alcuni commenti mi limito a pensare: che coglione! lasciando però il suo diritto ad esprimersi...
è un bar.... e c'è sempre il coglione che urla, sbraita e disturba....
Giacché il bar non è mio e sono un liberale, io mi giro dall'altra parte e bevo una birra con chi mi regala emozioni positive...
Buon pomeriggio... Grande Vascoooo 😍😍😍😍😍
Qui ci leggono da fuori e non ci sto a far passare normale quello che non è...fossi tu, a passare quel calvario, come giudicheresti me che ci rido su?...accetteresti, il mio cavillare su manuale o automatico?
Questo fatto di cronaca (come se c'è ne fosse ulteriore bisogno) porta alla luce, tanta miseria umana... non tutta qui, ovvio, basta leggere la cronaca e ascoltare (non lo farò) i vari tolkshow, dove tutti fanno a chi fa più schifo...ecco, tutto qui
Tu vedi il social come una cosa tua e non ci stai a farti associare a certe cose (nello specifico il post di qualcuno, che ancora non ho individuato).
Io vedo il social come un gruppo di persone, in cui ognuno si prende la responsabilità di ciò che fa.
Ho imparato a ridere di me, anche quando da ridere c'era davvero zero! è un modo per esorcizzare e sdrammatizzare e ti giuro che in certi accadimenti non auguro nessuno di capitarci. Per cui la mia risposta: se qualcuno ride di me in disgrazia, io provo a seguirlo, che peggio non me ne può venire.
Se ritieni che l'approccio psicologico al black humor (che tu chiami cavillare) sia errato, io ritengo che la censura sia pericolosa.
Immagina per un istante che il mondo sia alla rovescia e sia considerato normale l'omicidio (o qualsiasi altra nefandezza) perché la maggioranza delle persone lo considerano normale. Se tu volessi esprimere il tuo punto di vista negativo, ti starebbe bene se ti chiudessero la bocca? a me no!
La democrazia e la libertà, di cui ci fregiamo spesso immotivatamente, ha le sue radici nella tolleranza e nell'accettazione del diverso: se vogliamo prevaricare sul diverso, allora non siamo nè democratici né liberalisti. Rimane il nostro diritto e libertà di pensare che quella persona sia un coglione, perché spesso è di questo che stiamo parlando.
Ribadisco il mi punto di vista: ho la mia idea, ma non posso giurare che sia l'unica giusta e nemmeno che sia giusta, tanto da perseguire chi sia diverso da me.
Metto di nuovo l'immagine.... che mi piace molto....sorry: non conocordo con quello che hai da dire, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Lo scrisse una donna...due secoli fa...tanta roba!!!
Perché la cazzata detta da un amico, sempre quella rimane.
In merito a roba tua, mi riferivo alle tue parole "Qui ci leggono da fuori e non ci sto a far passare normale quello che non è" come se certe parole fossero associate anche a te e non a chi le pronuncia.
Ripeto, non sono Dio per stabilire il vero ed il giusto. Se non mi piace e non riesco a trarci nulla di costruttivo, vado avanti..non segnalo.
In tutta onestà penserei di segnalare post con incitamento alla violenza, pedofilia, violenza e forme di odio, però spesso mi fermerei davanti al dubbio: e se non capissi quello che ha voluto dire?
Spesso non comprendiamo l'altro, perché esiste solo il nostro punto di vista: ciò ci rende piatti.🍺
Per me razzista = ignoranza = cattiveria.
Lasciamo riposare in pace Giulia e il suo bimbo.... si possono fare tanti altri post....
Cerchiamo di usare intelligenza, rispetto e buon senso, non credo sia così difficile da comprendere.
Tu lo sai, ognuno resta della propria idea, per me chi possiede un'anima razzista va da se che poi crea post che lo rappresentano...Black humor con sfondo razzista è, per me, deplorevolmente schifoso.