Bolognesedop: AlphaWolf ... scusa ma se ieri è stato approvato il def,quindi il primo decreto finanziario del governo,come fa a essere merito dello stesso se l'economia è migliore del previsto??
Francisforscoppola: AlphaWolf ma qualeee meritooo x.fortuna lui che non è certo un vetero comunista diceva così .. non hai capitooo che Qui dx o sx e tutto uh magnaaa magnaaa
1
Crisi, Tremonti: bilancio dello Stato si fa per legge, il Pil no
AlphaWolf: Bolognesedop Dal 23 ottobre 2022 al 30 marzo 2023, nelle 26 sedute del Consiglio dei Ministri del Governo Meloni, sono stati complessivamente deliberati 70 provvedimenti legislativi, di cui 22 (il 31%) decreti-legge, 19 (il 27%) decreti legislativi e 29 (il 42%) disegni di legge. È quanto emerge dalla seconda relazione sul monitoraggio dei provvedimenti attuativi aggiornata al 30 marzo.
Rispetto all’ultimo Report, pubblicato il 10 gennaio 2023, il Consiglio dei Ministri ha deliberato complessivamente 32 provvedimenti legislativi, di cui 8 decreti-legge, 2 decreti legislativi e 22 disegni di legge.
Il 56% SU POLITICHE DI SETTORE Più della metà (il 56%) dei 70 provvedimenti legislativi deliberati dal Consiglio dei Ministri (pari a 39 provvedimenti) ha riguardato specifiche politiche di settore, il 21% (pari a 15 provvedimenti) si riferisce a provvedimenti di recepimento di normativa europea e il restante 23% (16 provvedimenti) è costituito da ratifiche di trattati internazionali.
SONO SEI I DECRETI PER L’EMERGENZA ENERGETICA La disciplina dettata dai 22 decreti-legge deliberati dal Consiglio dei Ministri è intervenuta interamente su politiche di settore. In particolare, considerando l’area di policy prevalente di ciascun decreto-legge, risulta che: 6 provvedimenti hanno principalmente riguardato il settore Economia e finanza, 3 Emergenza e protezione civile, 3 Giustizia e sicurezza, 3 Sviluppo economico, competitività e concorrenza, 2 Difesa, 2 Pubblica amministrazione, 1 Diritti civili, 1 Infrastrutture e trasporti, 1 Politiche europee. Evidentemente hanno funzionato perche nel primo trimestre 2023 il pil è cresciuto dello 0,5 % in piu del previsto e questo ha portato l' FMI a cambiare in meglio le previsioni per il 2023
AlphaWolf: Bolognesedop no adesso dimmi tu dove sono i disastri annunciati da te e @AVVFABIO71 e compagni del governo Meloni, il primo governo "fascista" del dopoguerra che ci farà uscire dall' Europa e porterà fame guerre, miseria e morte
Bolognesedop: AlphaWolf ... le vostre promesse elettorali erano:accise,sbarchi zero o blocco navale,più sicurezza e flat tax...per adesso tutte promesse non mantenute!!sbaglio??
Rispetto all’ultimo Report, pubblicato il 10 gennaio 2023, il Consiglio dei Ministri ha deliberato complessivamente 32 provvedimenti legislativi, di cui 8 decreti-legge, 2 decreti legislativi e 22 disegni di legge.
Il 56% SU POLITICHE DI SETTORE
Più della metà (il 56%) dei 70 provvedimenti legislativi deliberati dal Consiglio dei Ministri (pari a 39 provvedimenti) ha riguardato specifiche politiche di settore, il 21% (pari a 15 provvedimenti) si riferisce a provvedimenti di recepimento di normativa europea e il restante 23% (16 provvedimenti) è costituito da ratifiche di trattati internazionali.
SONO SEI I DECRETI PER L’EMERGENZA ENERGETICA
La disciplina dettata dai 22 decreti-legge deliberati dal Consiglio dei Ministri è intervenuta interamente su politiche di settore. In particolare, considerando l’area di policy prevalente di ciascun decreto-legge, risulta che: 6 provvedimenti hanno principalmente riguardato il settore Economia e finanza, 3 Emergenza e protezione civile, 3 Giustizia e sicurezza, 3 Sviluppo economico, competitività e concorrenza, 2 Difesa, 2 Pubblica amministrazione, 1 Diritti civili, 1 Infrastrutture e trasporti, 1 Politiche europee.
Evidentemente hanno funzionato perche nel primo trimestre 2023 il pil è cresciuto dello 0,5 % in piu del previsto e questo ha portato l' FMI a cambiare in meglio le previsioni per il 2023