Satira
Avatar BaytaDarell
BaytaDarelllivello 12
28 Aprile 2023 - 6.394 visualizzazioni
Credo che Maga Magò sia tra di noi, sotto mentite spoglie...osdosdosd

Da I dieci personaggi più egocentrici dei classici Disney.


Maga Magò (La spada nella roccia)
“La magnifica! Splendida! Maga Magò!”.
Nel lungometraggio La spada nella roccia Maga Magò appare sul finale, nel momento in cui Semola, trasformato in uccellino, giunge per sbaglio nella dimora della fattucchiera, che non perde occasione per presentarsi e dare sfoggio delle proprie arti magiche in modo tronfio ed esagitato.Il tutto nella migliore tradizione dei personaggi Disney: cantan-do una canzoncina su se stessa.
Come si evince dalla canzone, nonostante l’aspetto, Maga Magò è sicura dei suoi mezzi e non tollera che qualcuno possa anche solo lontanamente insinuare che non sia lei la maga più potente del regno. Crede di non essere seconda a nessuno, nemmeno a Merlino.
La maga rivela sin da subito quanto sia poco empatica. Appena Semola cade nel cami-no di casa sua, prima ancora di vederlo, spera con tutta l’anima che l’urlo di dolore del ragazzo (trasformato in passerotto) appartenga a qualcuno che soffre di qualche grave patologia. Inoltre, è un’esibizionista.
“Posso diventare ancora più brutta” esclama rivolta a Semola prima che quest’ultimo, sommessamente, borbotti fra sé e sé: “Non credo che sia possibile”. Mentre canta, anco-ra, la maga dimostra che, volendo, potrebbe diventare la più bella donna del regno, ma non è una cosa che le interessa. Le basta dimostrare di poter ottenere quello che vuo-le.
Nella battaglia finale è divertente vedere quanto lei sia poco ligia al rispetto delle rego-le, a riprova che, sebbene abbia un’immane fiducia nei propri mezzi, non è così tanto convinta di essere più brava del “rivale” Merlino.

Courtesy Lidia Brancia
Leggi tutto...
La Spada Nella Roccia - Maga Mag
7.919 visualizzazioni totali
vaccata originalmente divulgata da:
ThornBirds53 · Vai al post originale
 Stime: 14
 Commenti: 8