Barbyturiko: Quello della vita scorsa del Padrino Creato da Jacob con materiali preziosi, costerà 500 mila euro Un orologio da 500 mila euro realizzato in occasione del 50° anniversario del film “Il Padrino”, il capolavoro cinematografico di Francis Ford Coppola: è un oggetto da collezione, creato da Jacob & Co e presentato nell'hotel Timeo a Taormina, prezioso sia per la qualità dei materiali adoperati che per le sofisticate incisioni sul quadrante.
“Saranno a disposizione degli appassionati solo 50 pezzi”' ha detto Ben Arabov, amministratore delegato di Jacob & Co. “La cassa è di oro, titanio, acciaio e ottone”. E non mancano alcune chicche, come il carillon con la colonna sonora del film e le frasi più famose sempre incise. All'orologio è abbinata anche una preziosa penna.
Barbyturiko: Questo costa di più: Il modello “base” della Jacob & Co, però, potrebbe non essere sufficiente. Meglio richiedere un esemplare unico come hanno già fatto Cristiano Ronaldo e il collezionista di auto Manny Khoshbin. Entrambi hanno cifre decisamente fuori dalla portata di molti, ma quello di quest'ultimo potrebbe essere a tutti gli effetti il più costoso al mondo.
Un vero pezzo unico L’orologio di Khoshbin è un vero one-off, proprio come la sua Bugatti Chiron personalizzata dalla Casa di moda parigina Hermés. In effetti, Jacob & Co ha personalizzato l’orologio con lo stesso abbinamento di colori "Craie" (il bianco gesso studiato appositamente per questa vettura) e rosso dell’hypercar aggiungendo le scritte 1/1 e “Piece Unique” per sottolineare con forza l’esclusività del prodotto. Come detto, il valore dell’orologio dovrebbe avere superato i 900.000 euro di quello ordinato da Ronaldo e abbinato alla sua La Voiture Noire. C’è comunque da dire che se il vostro budget è più limitato e la persona a cui dovete fare il regalo non ha una Bugatti da abbinare, allora potete “accontentarvi” di un esemplare base. Anche questo orologio ha una miniatura del W16 dentro il quadrante, ma il prezzo è più “accessibile”: circa 300.000 euro.
hamilton89: Barbyturiko per l'interesse capisco che devi essere anche tu appassionato di orologi meccanici..quelli della Jacob come a tanti affascinano per le loro complicazioni meccaniche ma sono spesso sfarzosi e poco "belli" comunque anche se avessi le possibilità economiche non li comprerei lo stesso..
Devo trovarla ...
Ciao Hamy buonasera 🍸✨🚣🏼♀️
Creato da Jacob con materiali preziosi, costerà 500 mila euro
Un orologio da 500 mila euro realizzato in occasione del 50° anniversario del film “Il Padrino”, il capolavoro cinematografico di Francis Ford Coppola: è un oggetto da collezione, creato da Jacob & Co e presentato nell'hotel Timeo a Taormina, prezioso sia per la qualità dei materiali adoperati che per le sofisticate incisioni sul quadrante.
“Saranno a disposizione degli appassionati solo 50 pezzi”' ha detto Ben Arabov, amministratore delegato di Jacob & Co. “La cassa è di oro, titanio, acciaio e ottone”. E non mancano alcune chicche, come il carillon con la colonna sonora del film e le frasi più famose sempre incise. All'orologio è abbinata anche una preziosa penna.
Il modello “base” della Jacob & Co, però, potrebbe non essere sufficiente. Meglio richiedere un esemplare unico come hanno già fatto Cristiano Ronaldo e il collezionista di auto Manny Khoshbin. Entrambi hanno cifre decisamente fuori dalla portata di molti, ma quello di quest'ultimo potrebbe essere a tutti gli effetti il più costoso al mondo.
Un vero pezzo unico
L’orologio di Khoshbin è un vero one-off, proprio come la sua Bugatti Chiron personalizzata dalla Casa di moda parigina Hermés. In effetti, Jacob & Co ha personalizzato l’orologio con lo stesso abbinamento di colori "Craie" (il bianco gesso studiato appositamente per questa vettura) e rosso dell’hypercar aggiungendo le scritte 1/1 e “Piece Unique” per sottolineare con forza l’esclusività del prodotto. Come detto, il valore dell’orologio dovrebbe avere superato i 900.000 euro di quello ordinato da Ronaldo e abbinato alla sua La Voiture Noire.
C’è comunque da dire che se il vostro budget è più limitato e la persona a cui dovete fare il regalo non ha una Bugatti da abbinare, allora potete “accontentarvi” di un esemplare base. Anche questo orologio ha una miniatura del W16 dentro il quadrante, ma il prezzo è più “accessibile”: circa 300.000 euro.